BASATO SULLA STORIA VERA DEL PIÙ FAMOSO SERIAL KILLER D’AMERICA
arriva in Steelbook la Director’s Cut
distribuito da Warner Bros Entertainment.
Uno dei thriller più cupi, inquietanti ed elettrizzanti degli ultimi anni Alex Reed, THE NEW YORK OBSERVER. Basato sulla storia vera del famoso serial killer e dell’intensa caccia all’uomo che ne seguì, Zodiac è un thriller magnificamente realizzato dal regista di Se7en e di Fight Club.
Con uno straordinario cast, guidato da Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr., Mark Ruffalo e Chloë Sevigny, Zodiac è l’analisi profonda e affascinante di due ossessioni parallele: il desiderio di uccidere da parte di un uomo e la ricerca della verità da parte di un altro.
Durante l’estate del 1968, nell’area di San Francisco, comincia ad operare un serial killer che rivendica i propri omicidi con lettere spedite ai principali quotidiani locali. Zodiac è un thriller atipico: ispirato alle azioni di un serial killer che tenne per anni in scacco la polizia di San Francisco.
Ancora oggi il caso è considerato chiuso solo perché il principale imputato morì prima di essere sottoposto a processo, il film concentra le sue attenzioni non tanto sulla figura dell’assassino, che rimane sullo sfondo, avvolta da un’aura inquietante e misteriosa, ma su un eterogeneo gruppo di personaggi, le cui vite vengono sconvolte dalle azioni del killer.
CONTENUTI EXTRA:
Commento del regista David Fincher
Commento di Jake Gyllenhaal, Robert Downey Jr., Brad Fischer, James Vanderbilt e James Ellroy
Zodiac Deciphered: Un esaustivo documentario dietro le quinte sulla realizzazione del film
Gli effetti speciali di Zodiac
Previsualization: Comparazioni a schermo diviso, tra la versione ANIMATIC e quella finale, per le tre scene d’omicidio
Parla Zodiac: Un nuovo documentario (prodotto e diretto da David Prior) che prende in esame ogni aspetto dell’investigazione e che include interviste ai veri investigatori ed alle vittime sopravvissute
Il suo nome era Arthur Leigh Allen: A verità riguardo al primo indiziato del caso di Zodiac, delle persone che lo hanno conosciuto e della polizia che ha investigato su di lui
disponibile dal 22 settembre.
leggi anche >> https://www.horroritalia24.it/in-arrivo-la-travel-art-edition-su-harry-potter-targata-harry-potter/