Intervistato da The Wrap, Ryan Murphy, creatore di American Horror Story, American Crime Story, Pose, Scream Queens e altre serie di successo, è tornato a parlare della decima stagione di American Horror Story le cui riprese dovevano iniziare tra marzo e aprile ma che sono state rimandate per l’emergenza COVID 19.
La decima stagione potrebbe slittare
Murphy aveva già annunciato il cast ufficiale che vedeva grandi ritorni, come Evan Peters e Sarah Paulson, e una new entry, Macaulay Culkin (QUI l’articolo con tutto il cast di AHS 10). Le riprese avrebbero dovuto svolgersi a Provincetown nel Massachusetts, ma lo slittamento dovuto all’emergenza potrebbe causare grandi problemi per Ryan Murphy e per lo stesso show. L’autore ha infatti rivelato:
Ogni puntata della decima stagione è già stata scritta, ma gran parte di ciò che dovevamo girare dipendeva da un momento molto specifico. È uno show che dipende dal tempo (condizioni metereologiche). Quindi non so. Non so cosa faremo. Non so cosa deciderò di fare con questo show. Potrei accelerare la produzione della stagione successiva e posticipare questa al prossimo anno, oppure aspettare un anno per girare questa.
Non una bellissima notizia per i fan che potrebbero, per la prima volta dopo nove anni, passare un anno intero senza alcuna stagione di American Horror Story. Murphy ha anche confermato che il tema della stagione è legato al mare e alla spiaggia e che ha bisogno di un’atmosfera specifica per girare.
Macaulay e la scena erotica con Kathy Bates
Murphy ha parlato anche degli attori:
Questa è una grande stagione e so che gli attori stanno lavorando duramente per prepararsi.
Poi si è soffermato su Macaulay Culkin, la new entry di American Horror Story 10:
In lui vedo una luce e un’oscurità da cui sono attratto, mi piacerebbe coinvolgerlo in altri progetti. In questa stagione di American Horror Story lui ha un ruolo molto molto molto malato. Ha una scena erotica e perversa con Kathy Bates.
Murphy ha anche raccontato il suo dialogo con l’attore quando gli ha proposto la parte:
Gli ho spiegato il personaggio e gli ho detto della scena di sesso con Kathy Bates. Lui ha fatto una pausa e ha detto “Sono nato per interpretare questo ruolo”. Quindi ha firmato subito.
Produzioni future
Subito dopo è stato chiesto a Murphy se ha intenzione di usare la pandemia in corso come tema di una futura stagione di American Horror Story o di American Crime Story, ma lui ha risposto prontamente di no.
Infine, gli è stato chiesto se durante l’isolamento ha scritto qualcosa di horror o thriller (soprattutto relativamente alle nuove produzioni Netflix)
Personalmente sono più interessato a scrivere cose che raccontano speranza, bellezza e amore, esattamente l’opposto del periodo che stiamo attraversando. Queste sono le cose che sto scrivendo e che mi permettono di fuggire dalla realtà.
Quale sarà il tema della nuova stagione? Murphy riuscirà a portarla sullo schermo nel 2020? Per cercare di avere una risposta a queste domande possiamo solo aspettare.