L’ultima puntata della nona stagione di American Horror Story (1984) è stata trasmessa in Italia giovedì scorso. La serie creata da Murphy e Falchuk ha perso negli anni molti spettatori e ha toccato i numeri più bassi proprio con quest’ultima stagione. Per questo motivo molti avevano ipotizzato che Murphy e la FX avrebbero concluso la serie con una decima stagione. Tuttavia, poco tempo dopo, Ryan Murphy aveva pubblicamente affermato di voler continuare a produrre la serie ancora per molto tempo e non aveva nascosto la possibiltà di un passaggio a Netflix in caso di cancellazione da parte della FX.
Oggi, invece, proprio la FX ha pubblicamente e ufficialmente annunciato altre tre stagioni. Considerando che la serie era già stata rinnovata fino alla decima stagione, possiamo dedurre facilmente che American Horror Story andrà avanti (almeno) fino alla tredicesima stagione.
Il presidente di FX John Landgraf ha fatto anche intuire che la stagione 13 potrebbe essere davvero l’ultima:
“Ryan Murphy mi ha sorpeso dicendomi di cosa tratteranno le prossime stagioni. Non so perchè ma mi sembra davvero poetico che American Horror Story avrà 13 stagioni. Mi sembra giusto.” Ha detto Landgraf annunciando il rinnovo.
Attraverso questo rinnovo la FX ha dimostrato di avere ancora grande fiducia in AHS e nei suo creatori. Fiducia del tutto giustificata in quanto American Horror Story, anche dopo 9 anni, è ancora la serie più vista su FX.
Una grande vittoria per tutto il fandom di AHS e per tutti gli appassionati del genere horror.