Date di uscita, temi, cast, curiosità e tanto altro ancora. Facciamo il punto della situazione su American Horror Story (Double Feature) e sul suo spin-off American Horror Stories.

American Horror Stories

L’anno scorso Ryan Murphy aveva annunciato l’uscita dello spin-off di American Horror Story (potete trovare la notizia QUI). In American Horror Stories troveremo puntate autoconclusive di circa un’ora, che saranno collegate alla serie principale. In questi episodi troveremo volti noti del cast di AHS.

La prima puntata di American Horror Stories uscirà in America su HULU il 15 luglio. In Italia ancora non si sa niente sulla data di uscita, anche se è praticamente certo che la serie debutterà su Disney Plus, sezione Star. Risulta comunque molto improbabile una “messa in onda contemporanea“.

Ritorno alla Murder House

I primi due episodi di American Horror Stories saranno ambientati nella Murder House, la casa degli omicidi che avevamo già visto in diverse stagioni di American Horror Story (1-5-8). Le prime due puntate costituiranno il pilot della serie (quindi sarà come avere un unico episodio autoconclusivo da due ore).

In questi due episodi rivedremo volti noti della serie tra cui Evan Peters (Tate Langdon) e Taissa Farmiga (Violet Harmon). Torneranno anche molti dei “fantasmi” presenti nella Murder House, tra cui i due gemelli e la ragazza affogata nella vasca. Confermata anche la presenza di Matt Bomer.

Ryan Murphy, inoltre, ha pubblicato un teaser della serie. In questo si vedono Rubber Man (questa volta però in versione femminile) e, ovviamente la Murder House. Ecco il teaser:

Un episodio per Freak Show

Uno degli episodi di American Horror Stories sarà, invece, strettamente collegato alla quarta stagione di AHS, Freak Show. Questo episodio non sarà tra i primi tre e non è stato ancora confermato il ritorno degli attori che avevano preso parte alla quarta stagione della serie madre.

Sinossi

Sono stati rilasciati anche i titoli e le sinossi dei primi tre episodi di American Horror Stories. Eccoli qui.

Episodio 1 – Rubber (Wo)Man

Sinossi: Una teenager e suo padre si trasferiscono in una casa abbandonata con un passato oscuro. Non appena la famiglia inizia con le ristrutturazioni, una forza oscura si insinua dentro di loro.

Scritto da Ryan Murphy e Brad Falchuk. Diretto da Loni Peristere.

Episodio 2 – Rubber (Wo)Man Parte 2

Sinossi: Scarlett inizia una nuova storia d’amore contorta, mentre Micheal e Troy sono costretti ad affrontare la loro relazione rocciosa.

Scritto da Brad Falchuk. Diretto da Loni Peristere.

Episodio 3 – Drive In

Sinossi: La proiezione di un film vietato ha disastrose conseguenze.

Scritto da Manny Coto. Diretto da Eduardo Sanchez.

American Horror Story: Double Feature

American Horror Story: Double Feature (QUI l’articolo con tema e cast) uscirà in America il 25 agosto. Come per lo spin-off, ancora non si sa niente della sua uscita in Italia. Inoltre, non è ancora certo se potremo vedere la serie su Star (Disney Plus) o su Sky.

Come sappiamo la serie sarà divisa in due parti, nelle quali saranno raccontate due storie completamente diverse. La prima parte della stagione è già stata girata nel Massachusetts (precisamente a Provincetown). Finora non si sapeva molto su quelli che sarebbero stati i temi di queste due stagioni unite in una sola, ma qualche giorno fa Ryan Murphy ha pubblicato il primo poster ufficiale:

Si può supporre che una delle due storie riguarderà gli alieni (tema in sospeso da Asylum) e l’altra i mostri marini (tra cui le sirene).

E voi cosa ne pensate? Attende di più American Horror Story o il suo spin-off?