“Se può essere scritto o pensato, può essere filmato.” – Stanley Kubrick.
Warner Bros distribuirà dal 14 Novembre 7 film rivoluzionari del grande Stanley Kubrick più un documentario in una straordinaria collezione in edizione limitata.
“Lolita” (1962) – Il professor Humbert si trasferisce a Ramsdale e affitta una stanza nella casa di una vedova, Charlotte Hage. La donna, interessata a Humbert, lo fa oggetto di un costante corteggiamento che farebbe scappare via il professore al più presto se non si fosse invaghito di Lolita, la figlia adolescente della sua padrona di casa.
Lo puoi trovare qui: Bluray
“2001: Odissea nello spazio” (1968) (per la prima volta in 4K Ultra HD) – Alle Origini dell’Uomo, quando le scimmie erano ancora scimmie, un misterioso monolito compare sulla Terra
“Arancia Meccanica” (1971) – Londra 1980, Alex è il capo di un quartetto di giovani teppisti che trascorrono le loro giornate nell’esercizio di efferate violenze e stupri.
“Barry Lyndon” (1975) – Redmond Barry, un giovane irlandese di modeste condizioni, sfida a duello, per amore di sua cugina Nora, un capitano inglese che l’ha chiesta in moglie.
“Shining” (1980) (per la prima volta in 4K Ultra HD) – Lo scrittore Jack Torrance accetta di lavorare come custode, per il periodo invernale, nell’elegante e isolato Overlook Hotel, insieme alla moglie e al figlio. Ma quando la prima bufera di neve si abbatte sull’hotel bloccando ogni via di fuga, spettri sembrano riemergere dal passato.
“Full Metal Jacket” (1987) – Un gruppo di marines americani, reclute normali presto trasformate in macchine per uccidere dall’addestramento del feroce sergente Hartman, parte per il Vietnam e sperimenta nella cruda offensiva del Tet, che ha per teatro la città vietnamita di Hue, gli orrori di una guerra micidiale per entrambi gli schieramenti, da cui i superstiti non usciranno vincitori, né vinti, ma disumani e cinici professionisti di morte.
“Eyes Wide Shut” (1999) – Due coniugi, Bill e Alice, appartenenti all’alta borghesia entrano in un tunnel di sogni ed erotismo, dove i desideri del passato e del presente si uniscono.
e il documentario “A Life in Pictures” (2001) dove si ripercorre la carriera del regista. Più uno stupendo booklet di ben 20 pagine contente immagini MAI viste prima. 11 dischi in totale tutti con un art work personalizzata.