Con Assareto e gli specchi di cera è finalmente uscita la trilogia sui fantasmi della Val di Non, edita da Amazon che sta riscuotendo un notevole successo fra i lettori del fantasy/horror. Scritta da Lucina Cuccio, residente a Cles (Tn) e ambientata negli antichi castelli ed edifici storici del Trentino, a Milano, a Venezia e Palermo.

Sinossi

Il fantasma Assareto vaga da quattro secoli per la Val di Non in cerca di pace e giustizia. Durante i processi alle streghe di Coredo nel 1614, Assareto a soli ventiquattro anni viene ingiustamente condannato a morire sul rogo( fatto vero) accusato di eresia. Per anni incatenato ad una dimensione che non è ancora l’aldilà, cerca una porta per il nostro universo. Ma nel 2010, per eventi assolutamente
misteriosi, nel Palazzo Assessorile di Cles, Assareto riesce a comunicare con un essere vivente e la sua voce spettrale giunge fino all’orecchio di Maria, giovane studentessa in Medicina. E così nasce il paradosso: la nostra scienza contro l’inspiegabile… Ma da questo contatto cosi’ speciale che genera un rapporto unico, la vita e la morte si incontrano e….

Per acquistare Assareto e gli specchi di cera clicca QUI

Dalla Trilogia Assareto e gli specchi di cera viene liberamente tratta, in chiave storico-moderna, la rappresentazione teatrale. Nella trilogia vi sono 3 libri:
1) Assareto e il tesoro dell’aria
2) Assareto e l’ottava tentazione
3) Assareto e gli specchi di cera

Leggi anche: Il pozzo e il pendolo (1991) – Quando Gordon ha provato a fare Poe