Beh, sembra che, anche dopo tutto questo tempo, la star di Beetlejuice, Michael Keaton, stia ancora proponendo il ritorno per Beetlejuice 2 a tutti quelli che può, sperando di entrare in produzione.
Danny Elfman ha dichiarato per il sito JOE:
Un anno fa, ho visto Michael Keaton, e mi domandò: ‘Così, stiamo facendo Beetlejuice 2?’, e ho detto ‘Beh, tu ne sai più di me. ‘”
Egli prosegue poi ammettendo che il seguito può essere più lungo di quanto sa, aggiungendo:
Sì, i progetti saranno in fase di sviluppo per molto tempo. Quindi penso che sia qualcosa che è stato in sviluppo per alcuni anni, ma non so dove sia in quel processo. Sono sempre l’ultimo a saperlo, credimi. Spesso, sento parlare di qualsiasi film di Tim che sta facendo, è un po’ divertente, perché lui mi chiamerà e mi dirà ‘Danny, Sto facendo un film, ti piacerebbe venire a bordo? ’, e ho già letto qualcosa al riguardo su Variety due settimane prima. Quindi non sono il primo a sentire certe cose…
Beetlejuice: vede Barbara (Geena Davis) e Adam Maitland (Alec Baldwin) due coniugi morti in un incidente stradale, che si trovano bloccati a infestare la loro residenza di campagna. Quando gli insopportabili Deetzes (Catherine O’Hara, Jeffrey Jones) e la figlia Lydia (Winona Ryder) comprano la casa, i Maitland tentano di spaventarli senza successo. I loro sforzi attraggono Beetlejuice (Michael Keaton), uno spirito porcellino il cui “aiuto” diventa rapidamente pericoloso per i Maitlands e la povera Lydia.
Tim Burton ha diretto Beetlejuice da una sceneggiatura scritta da Michael McDowell e Warren Skaaren basata su una storia di McDowell e Larry Wilson.
Con Alec Baldwin, Geena Davis, Jeffrey Jones, Catherine O’Hara, Winona Ryder e Michael Keaton come Beetlejuice.