La superstar internazionale del fumetto, già autrice di Sweet Paprika, ritorna con un’opera horror comedy sul mondo della musica pop: Blasfamous
La fucina creativa di Mirka Andolfo non conosce pause! Dopo SWEET PAPRIKA, la commedia sexy vincitrice agli Harvey Awards 2022 e nominata agli Eisner Awards 2024 (che verrà presto pubblicata in Giappone), la fumettista italiana, vera e propria star internazionale, fa il suo ritorno con BLASFAMOUS, una miniserie ambientata nel rutilante mondo della musica pop. La protagonista Clelia, regina del pop in questo mondo fantasy, è pronta a fare breccia nel cuore degli appassionati, unendosi alla già nutrita schiera di personaggi femminili ormai iconici creati da Mirka Andolfo. Le influenze dichiarate di BLASFAMOUS – l’urban fantasy mitologico stile American Gods e il sarcasmo pungente di The Good Place – si amalgamano in maniera assolutamente originale dando vita a una storia unica, che affascinerà i lettori con i suoi spettacoli sfavillanti e molti oscuri segreti.
Il primo volume di BLASFAMOUS sarà disponibile a partire dal 29 ottobre, solo in fumetteria e sui canali Star Comics… e naturalmente, anche a Lucca Comics & Games 2024. Ognuno dei tre volumi che comporranno la miniserie avrà anche un’esclusiva VARIANT COVER EDITION, firmata da grandissimi artisti internazionali. Per il primo volume sarà Artgerm a firmare una variant dal fascino diabolico! Seguiranno molto presto i volumi successivi, con il secondo in uscita a dicembre e il terzo in uscita a gennaio 2025.
Nel mondo di BLASFAMOUS le popstar sono venerate come divinità e le masse si prostrano adoranti alla nuova generazione di superstar virali. Esseri sovrannaturali e demoniaci prosperano grazie a questa adorazione e festeggiano sotto la luce della ribalta che li rende potenti oltre ogni immaginazione.
Un giorno una nuova stella dal fascino enigmatico inizia a minacciare il trono di Clelia, la regina del pop. Quando i fan iniziano a scarseggiare e l’attenzione del pubblico minaccia di rivolgersi altrove, Clelia e il suo agente demoniaco, Padre Lev, sono costretti a lottare per la supremazia sul palcoscenico della musica e del misticismo. Fin dove possono spingersi per difendere il proprio regno e scoprire il mistero di questa nuova, sensazionale minaccia?
Leggi anche: Shibatarian, anche in Italia la serie manga rivelazione