Parlare di Blu Profondo è un po’ come parlare de Lo Squalo, Paradise Beach e 47 Metri immaginerete voi, ma in realtà abbiamo un qualcosa di completamente diverso. Nonostante i per niente convincenti primi due capitoli, si è trattato di una serie che ha sempre saputo attirare la sua fetta di pubblico: vuoi perché si parla di animali geneticamente modificati, vuoi perché c’è sempre quell’azione frenetica che sa catturare lo spettatore, vuoi perché vedere le scene splatter in questo genere di film piace spesso e volentieri, vuoi per altri motivi, abbiamo comunque una saga che si è andata ad insediare di prepotenza sugli scaffali dei collezionisti di film horror dicendo la propria, e che, nonostante le pesanti critiche, ha saputo bene o male ritagliarsi il suo spazio tra i film horror a tema marino.
Uscito circa dieci giorni fa in versione digitale quello che è Blu Profondo 3, uscirà poi a sua volta anche in home video il 25 Agosto, sia in versione Blu-ray Combo Pack e DVD.
Un film che ha fatto forse leggermente meglio dei predecessori, ma che ancora è ben lontano dai livelli raggiunti dalla concorrenza, sia a livello di trama che di sceneggiatura.
Trama:
Emma Collins, eminente biologa marina, e il suo equipaggio hanno allestito un laboratorio in mezzo all’oceano dentro a un villaggio situato su un’isola affondata, dove stanno osservando da vicino la prima area di accoppiamento conosciuta dei Grandi Bianchi. Sfortunatamente, anche gli squali toro potenziati che sono fuggiti in Blu Profondo 2 – Deep Blue Sea 2 sono in zona con per un obiettivo evolutivo: incrociarsi con i grandi bianchi, più grossi e più veloci. Il patron della missione, Richard Lowell, crede che gli squali toro contengano la chiave per il miglioramento dell’intelligenza della specie, che segretamente intende vendere a terzi per ottenere grandi profitti. Ora, Emma e la sua squadra sono intrappolati dentro a fatiscenti case su palafitte a pochi metri sulla superficie, circondati da predatori sopra e sotto l’acqua.
Protagonisti di Blu Profondo 3 – Deep Blue Sea 3 sono Tania Raymonde (Lost, Goliath), Nathaniel Buzolic (The Vampire Diaries), Emerson Brooks (MacGyver), Bren Foster (The last ship) e l’attrice giapponese Reina Aoi.
Di seguito il full trailer internazionale di Blu Profondo 3 / Deep Blue Sea 3.
Diciamo che il primo film non è male, il secondo capitolo inguardabile, il terzo capitolo è un po’ meglio, ma con le solite trovate e ingenuità tipiche dei film sugli squali…🙄