Blue My Mind – Un racconto ipnotico sui mutamenti dell’adolescenza
Blue My Mind – Il segreto dei miei anni, il folgorante esordio alla regia di Lisa Brühlmann, è disponibile in Dvd Wanted – CG entertainment dal 5 settembre. Con venature fantasy e soft-horror la regista offre un punto di vista nuovo ed ipnotico sul delicato tema del passaggio all’età adulta.
“Ho voluto cercare di dare risposte alla domanda su come ci si sente quando il proprio corpo inizia a seguire delle leggi diverse, se inizia a cambiare e non c’è via di ritorno, quando ci si sente impotenti mentre la situazione scivola via a poco a poco. Quello che caratterizza il personaggio di Mia è la sua volontà di combattere queste pressioni, di affrontare le pressanti esigenze della pubertà rimanendo fedeli a se stessi.”
Lisa Brühlmann
La trama di Blue My Mind
Mia, una ragazza di quindici anni, si trasferisce con la sua famiglia nella periferia di Zurigo. La vita della ragazza prende una direzione differente: cambia casa, amici, atteggiamento, abitudini, ma soprattutto si trova ad affrontare una trasformazione radicale che mette in discussione la sua intera esistenza. Il suo corpo sta inesorabilmente cambiando e, nonostante i tentativi di arrestare il processo, è presto costretta ad accettare il fatto che la natura è molto più potente di lei…
“Un racconto di formazione che si trasforma in fantasy, una storia di mutazione e di trasformazione. Un esordio che stupisce ed ha anche in sé un messaggio liberatorio.” Questa è la motivazione con cui Lisa Brühlmann ha ricevuto la Camera d’oro alla XV Edizione di Alice nella città, il premio è nato dalla collaborazione tra Taodue e Alice nella città.