Avvio Intro: interconnessione infernale
Se dovessi coniare un neologismo per Blue Sunset, l’Opera del tri(n)o d’autori Cavaletto – Gatti – Cristopharo, sarebbe sicuramente trance-mediale.
Giocando con la transmedialità, dove letteratura e cinema si (con)fondono e con la trance in cui le due opere trascinano il fruitore, si avrebbe solo una vaga idea dell’importanta di un’Opera simile (non solo) nel panorama italiano.
Start Trama: l’abisso che sbircia
Silver02 lavora per la Nova. Crea mondi virtuali ad alta risposta emotiva, attrazioni per strabiliare e incantare gli abitanti abbienti di Città. Lo fa rinchiuso nel suo cubicolo, una linea di codice dopo l’altra, braccato da scadenze impossibili e consumato dalla solitudine. I mondi virtuali, così come la droga, sono le uniche sue vie di fuga da una quotidianità snervante. Ma anche l’involontaria porta d’accesso per un orrore di carne, sangue e connessioni. In bilico tra antichi rancori e nuove rabbie, Silver02 si troverà ad esplorare l’abisso tecnorganico, lungo un sentiero scosceso dalla destinazione incerta. La via del guerriero, la strada della ribellione, il cammino senza speranza di un gangster da cinema amarcord, oppure soltanto l’ennesima, e forse decisiva, caduta nell’umiliante e servile inettitudine? Una cosa è certa: il dolore, fisico ed esistenziale, come unica costante, non sembra avere fine; neanche quando il suo corpo e mente saranno stati completamente annientati.
(Dalla Sinossi Ufficiale)
Icebreaker, la recensione olografica
Partendo dal Cyberpunk, genere poco avezzo alle nostrane produzioni ma sicuramente contenitore di una sfilza di appassionati, fra innesti cibernetici, droghe sintetiche, (sur)realtà e sesso virtuali, disintegrazione dell’identità, Mega Corporazioni che la fanno da padrone, reificazione dell’opera di genio e cinismo d’appartamento, tutto il corollario è presente ma configurato per appassionare e disgregare il palato del fruitore.
Le pagine e le immagini scorreranno come input solleticando i sens(or)i coinvolti, come quelle droghe sintetiche di cui parlavamo, e, giunti alla fine, svuotati di qualsiasi convinzione ma appagati per essere stati vittime di una produzione che ha pochi eguali al momento.
Outro Neurale: siamo Noi l’abisso
Dimenticate le false operazioni shock e le accomodanti storie pseudo horror: come già nelle precedenti collaborazioni (Red Krokodil, Doll Syndrome), ma un passo ancora oltre, il confine viene delimitato e scalvacato: qui siamo di fronte a roba che può friggervi le sinapsi.
In una elegante edizione limitata a 100 copie, comprendendo libro e dvd (cosa rara e molto generosa), vi portate un pezzo di Storia.
Non farlo Vostro sarebbe un delitto, sia nei personali confronti della vostra passione per il genere, sia per gli autori e la casa editrice, la lungimirante Bomber Comics.
Stiamo sempre a lamentarci che il presente rimane immutabile, ora avete la vostra occasione.
Mercato d’organi caldi
Ringraziamo gli autori per l’occasione di poter sconvolgere la nostra piatta esistenzacon Blue Sunset e Vi ricordiamo che si può comprare il volume al link: https://wall.cdclick-europe.com/projects/blue_sunset_libro
Non fate gli sciocchi.
Leggi anche –> A. Cavaletto – Io Sono il Male