Basato sul fumetto The Cape, scritto da Joe Hill, in cui si racconta la storia di Eric, un bambino di otto anni al quale un incidente cambia completamente la vita. Poi un mantello magico e misterioso e quella voglia di vendetta lo porteranno alla scoperta del lato oscuro dei suoi poteri.
Questo, più o meno, dovrebbe essere l’incipit del nuovo film prodotto da James Gunn, Brightburn, horror super eroistico e ultra violento.
Diretto da David Yarovesky (Ghild, The Hive), Brightburn è una storia basata sul “Cosa sarebbe successo se..” di un bambino di un altro mondo che atterra sul nostro pianeta e, invece di diventare un eroe dell’umanità, si trasforma in qualcosa di molto più sinistro.
Scritto da Brian e Mark Gunn, gli attori che parteciperanno sono Elizabeth Banks, David Denman, Matt Jones e Jackson A. Dunn, quest’ultimo nel ruolo di protagonista.
Qui sotto il trailer:
https://youtu.be/cT0-UFHVj2Y
Come avete potuto vedere, Brightburn pare voglia esplorare il lato oscuro dei super poteri e cosa può succedere se alla persona sbagliata capita un dono che va oltre la comprensione umana.