Il 16 aprile 2020 sarà presentato in anteprima mondiale al Chattanooga Film Festival (USA) il remake di Castle Freak, cult del 1995 basato sul racconto breve di Lovecraft “The Outsider” e prodotto da quella Full Moon che ci ha regalato cult inossidabili come Puppet Master, Trancers e Subspecies.
Diretto da Start Gordon, con Jeffrey Combs e Barbara Crampton, il film originale è diventato veramente iconico per la location e gli interni del castello (che si trova in Italia!!!) ed il design della creatura, reso speciale da fantastici e deformanti effetti speciali! Ve lo ricordate?
La trama ufficiale del remake
Secondo la trama ufficiale, il nuovo Castle Freak seguirà invece le vicende della giovane Rebecca, che eredita un castello in Albania dalla madre, perduta da poco, subito dopo essere diventata cieca. Rebecca recluta il suo ragazzo John e i loro amici per partire ed andare a gestire questa inaspettata eredità, ma al loro arrivo, Rebecca scopre, in agguato nell’ombra, dei segreti di famiglia dai risvolti incontrollabili. Di fronte a eventi inquietanti all’interno del castello e con la vita dei suoi amici in serio pericolo, Rebecca è costretta a fare i conti con il passato della sua famiglia per salvarsi dai pericoli del “castle freak”!
In attesa del remake, potete acquistare il consigliatissimo Dvd/BluRay dell’originale, uscito nel 2019 per Home Movies Editions con una pregevole quantità e qualità di contenuti speciali, cliccando al seguente link –> https://amzn.to/38fURLy
Chi di voi, per quanto difficile, spera che questo remake arrivi anche in Italia? E soprattutto.. siete pronti a tornare nelle segrete del castello? 🏰
Ps: colonna sonora a cura del compositore italiano Fabio Frizzi, storico collaboratore di Lucio Fulci e fratello di Fabrizio Frizzi.