Christine, l’auto assassina di Stephen King, sta tornando in vita, come annunciato da Deadline che proprio oggi riporta che Bryan Fuller (“Hannibal”) sta dirigendo un nuovo adattamento del racconto horror per Blumhouse & Sony, prodotto da Jason Blum, Vincenzo Natali (Splice) e Steven Hoban.
Pare che Fuller scriverà anche il nuovo adattamento. È interessante notare che egli abbia precedentemente scritto la sceneggiatura del film per la TV Carrie (2002), un altro racconto horror di Stephen King.
Deadline ricorda:
“L’originale del 1983 è stato diretto da John Carpenter e aveva come protagonista un timido adolescente (Arnie Cunningham) che esce dal suo guscio dopo aver comprato una Plymouth Fury del ’58 da sistemare. Tuttavia, l’auto è dotata di vita propria, così come di un passato omicida. Essa comincia così a influenzare il giovane e tutti quelli che lo circondano nel modo più pericoloso”.
Deadline ha anche svelato che Fuller vuole rimanere fedele al romanzo e ambientare la pellicola negli anni ’80.
Ricordiamo infatti che Christine di Stephen King fu pubblicato nel 1983, lo stesso anno in cui uscì il film omonimo, diretto da John Carpenter. Arnie Cunningham, il protagonista, era interpretato da Keith Gordon.