Clownery, ricordi di un compleanno traumatico

E’ stato il regista in persona, Eros D’Antona (Haunted, Die in One Day – Improvvisa o Muori) a svelare i primi dettagli sul suo nuovo progetto, Clownery. Si comincia con un intrigante artwork del film, raffigurante una maschera da pagliaccio ben poco confortante.

La trama di Clownery

Dopo aver vissuto un terribile trauma il giorno del suo compleanno, Emma ha scelto di non
festeggiarlo mai più. Ma quando arriva il suo ventunesimo, la sua migliore amica infrange il rituale
organizzando una festa a sorpresa, inconsapevole di risvegliare orrori, che per anni attendevano
nell’oscurità.

Cast e produzione

Scritto a 4 mani insieme a Carlo De Santis, Clownery vanterà nel cast principale: la giovane Kateryna Korchynska nel ruolo di Emma, affiancata da Alex D’Antona e Mirko D’Antona rispettivamente nei ruoli di Charlie e Buster; Serena P. Palmisano nel ruolo di Allison, Joe Pansa nel ruolo di Mr. Wallace e infine la partecipazione straordinaria dell’attore/regista Roberto D’Antona nel ruolo di Bobby.
Ci sono anche volti nuovi e di talento come Ida Perrucci, Pietro Sportelli, Rebecca Apostolescu e la giovanissima Emily Bevilacqua.

Clownery è una co-produzione ITN Studios (USA) e Funny Dreamers (Italia). Il film è stato interamente girato in Puglia, in lingua inglese. Le riprese del film si sono concluse lo scorso dicembre 2018, periodo in cui sono state rilasciate anche alcune immagini della pellicola.

Il Teaser Trailer ufficiale

 

Questo teaser è stato rilasciato sul canale youtube Funny Dreamers, dove non resta che aspettare, da un giorno all’altro, l’uscita del trailer ufficiale del film. D’Antona e De Santis affermano che non bisogna aspettarsi il solito horror pieno di urla e sangue, piuttosto un film fatto di silenzi e atmosfere, la cui la storia che parte da un dramma familiare, gioca molto con le debolezze dei personaggi. Riuscirà a mantenere nel pubblico la curiosità che sta creando da questi dettagli iniziali?