The Living Dead, racconto incompiuto di George A. Romero, ha finalmente una data di uscita.

La morte improvvisa del maestro dell’orrore avvenuta nel luglio 2017 ha lasciato un vuoto incolmabile nella cinematografia orrorifica, ed in particolar modo nel settore creativo legato alla figura degli zombie, di cui Romero è stato senza dubbio il più grande di tutti i tempi.

romero

Uno degli ultimi progetti a cui si era dedicato è stata la stesura di The Living Dead, racconto a tema zombie che avrebbe dovuto costituire nelle intenzioni dell’autore un esperimento alquanto particolare: portare i suoi zombie dal cinema ai libri.

Erano infatti passati decisamente tanti anni dall’uscita della sua ultima pellicola, Survival of the Dead – L’isola dei sopravvissuti, datata 2009, e il non volersi piegare alle logiche più commerciali del cinema insieme alla mancanza di libertà creativa concessa dai grandi produttori, che pure a volte gli si sono avvicinati con delle proposte, come rivelato nella bellissima ed ultima sua intervista, realizzata da Federico Frusciante, lo hanno portato ad un periodo di assenza dalla scena.

 

Il progetto di The Living Dead non è stato quindi portato a termine dall’autore, ahinoi, ma recentemente ha destato l’attenzione di Daniel Kraus, già occupatosi della stesura a romanzo de La Forma dell’Acqua di Guillermo del Toro, che su Twitter ha confermato di volersi occupare di completare l’opera, fissando la data di uscita per giugno 2020.

Riuscirà Daniel ad essere all’altezza del maestro? Una cosa è certa, la sciarpa di George che gli è stata regalata dalla moglie, è sicuramente un portafortuna ben augurante..