La nuova serie TV di Creepshow è un grande successo per Shudder, il servizio di streaming premium di AMC Networks per horror, thriller e soprannaturale.
La serie ha stabilito un record su tutta la linea in termini di spettatori, acquisizioni di abbonati e minuti totali trasmessi in streaming:
- Da quando la serie è stata presentata per la prima volta il 26 settembre, il 54% di tutti i membri sulle piattaforme direct-to-consumer di Shudder ha visto un episodio della serie. Poiché i nuovi episodi saranno presentati in anteprima settimanale ad Halloween, questo numero continuerà ad aumentare.
- L’episodio 1 ha avuto più minuti in streaming nel suo weekend di apertura (26-29 settembre) rispetto a qualsiasi titolo nella storia di Shudder, quasi uguale ai titoli n. 2, n. 3 e n. 4 messi insieme, tutti film che hanno una durata significativamente più lunga.
- La serie sta portando numeri record di nuovi membri, offrendo finora i 14 migliori giorni di acquisizione degli abbonati nella storia di Shudder e 21 dei primi 25 giorni.
- Creepshow è stato un grande successo con i critici come con i fan. Al 96% Fresh on Rotten Tomatoes, è uno dei nuovi spettacoli meglio recensiti del 2019.
Il GM Craig Engler ha affermato:
“Creepshow è una serie innovativa che ha colpito la tripletta per i servizi di streaming: i membri di Shudder lo adorano, i critici lo adorano e sta guidando il numero record di nuovi abbonati”
“Greg Nicotero e il suo team hanno realizzato uno spettacolo straordinario che onora il film originale di George A. Romero e Stephen King mentre creava un’identità che è unicamente sua.”
Il quinto episodio della serie, con Bruce Davison e David Arquette, sarà presentato in anteprima giovedì 24 ottobre (oggi). Il finale di stagione di Creepshow, con la leggenda dell’orrore Tom Savini che dirige un adattamento della storia di Joe Hill “By the Silver Water of Lake Champlain“, sarà presentato in anteprima il 31 ottobre.
Creepshow è prodotto da Greg Nicotero (The Walking Dead) e basato sull’iconico film del 1982 scritto da Stephen King e diretto da George A. Romero.
Le star di Creepshow sono: David Arquette (franchise di Scream), Adrienne Barbeau (The Fog), Tobin Bell (Saw), Big Boi (Scream: The TV Series), Jeffrey Combs (Star Trek, Re-Animator), Kid Cudi (Drunk Parents), Bruce Davison (X-Men), Giancarlo Esposito (Better Call Saul), Dana Gould (Stan Against Evil), Tricia Helfer (Battlestar Galactica, Lucifer) e DJ Qualls (The Man in the High Castle, Supernatural) e presenta adattamenti di storie di Stephen King, Joe Hill, Joe R. Lansdale, Josh Malerman e altri.