Freeform sta lavorando a Dante’s Inferno, una serie drammatica ispirata a una delle opere più conosciute della civiltà occidentale.
Proviene da Ethan Reiff e Cyrus Voris (Knightfall), Nina Fiore e John Herrera (The Handmaids Tale), Danielle Claman Gelber (One Chicago) e Studio 71.
Descritto come una re-immaginazione contemporanea del poema epico del XIV secolo contro il mondo infernale demoniaco dell’attuale Los Angeles, l’Inferno di Dante segue Grace Dante. Pensando che la sua vita fosse spacciata, tra i parenti di sua madre tossicodipendenti e suo fratello travagliato, il nostro eroe di 20 anni ha dovuto rinunciare a tutti i suoi sogni. Poi un giorno tutto cambia e i suoi sogni iniziano magicamente a realizzarsi, scuola, carriera, amore … ma il padrino di tutta questa fortuna è il diavolo stesso. E per sconfiggerlo, dovrà attraversare l’Inferno di Dante.
I creatori / produttori esecutivi di Sleeper Cell, Reiff & Voris, scriveranno la sceneggiatura insieme al produttore e scrittore di Handmaid Tale Fiore & Herrera. I quattro saranno i produttori esecutivi insieme a Michael Schreiber e Dave Devries di Gelber e Studio 71.
Il capolavoro poetico narrativo di Dante Alighieri “La Divina Commedia” è diviso in tre parti: Inferno, Purgatorio e Paradiso. Rappresenta il viaggio dell’anima verso Dio che riflette la visione del mondo medievale.
Reiff & Voris sono rappresentati da Jeff Field presso Field Entertainment e Dave Feldman di Goodman Schenkman & Brecheen. Fiore e Herrera sono rappresentati da Field at Field Entertainment e Jared Levine e Priya Verma di Morris Yorn. Danielle Claman Gelber è interpretata da Jared Levine a Morris Yorn.