Tramite Scorpion Realsing, ecco 2 uscite mozzafiato in Blu-Ray per i fan del maestro italiano Dario Argento: Il Cartaio ed il Fantasma dell’Opera.
Entrambi includono un cofanetto in edizione limitata con opere d’arte di Yannick Bouchard.
Il dvd contiene:
- Nuovo commento audio degli storici del cinema Nathaniel Thompson e Troy Howarth
- Nuova intervista con il regista/sceneggiatore Dario Argento
- Nuova intervista con lo sceneggiatore Franco Ferrini
- Nuova intervista allo scenografo Massimo Antonello Geleng
- Nuova intervista con l’attrice Fiore Argento
Il Cartaio vede Argento tornare alla forma classica con questo thriller vizioso su un serial killer noto come The Card Player, che rapisce giovani donne a Roma. Utilizzando una set-up webcam, l’assassino sfida la polizia costringendola a giocare a poker su Internet. Se la polizia perde, la vittima rapita viene torturata e uccisa sullo schermo. Quando una turista britannica è tra le ragazze assassinate, il poliziotto John Brennan (Cunningham) farà squadra con il detective italiano Anna Mari (Rocca). Il duo dovrà indagare sul caso fino a quando la figlia del capo della polizia (Argento) diventa l’ultima vittima di rapimento dell’assassino.
Il Dvd contiene:
- Nuovo commento audio con gli storici del cinema Troy Howarth e Nathaniel Thompson
- Nuova intervista con lo scrittore/regista Dario Argento
- Nuova intervista al scenografo Massimo Antonello Geleng
- Nuova intervista al produttore Guiseppe Colombo
La diversa interpretazione di Argento della classica storia del Fantasma dell’Opera è incentrata su una serie di misteriosi, terrificanti incidenti e brutali omicidi, che lasciano una scia insanguinata nelle caverne sotterranee del Teatro dell’Opera. Un uomo cresciuto da creature del mondo sotterraneo si innamora tragicamente per la bella cantante d’opera Christine, fino ad attirarla nella sua tana sotterranea. Sarà salvata dalle sue grinfie?
È diretto da Argento da una sceneggiatura che ha co-scritto con Gérard Brach e Giorgina Caspari basata sul romanzo di Gaston Leroux. Ennio Morricone ha fornito la partitura.
Il protagonista è Julian Sands come Il Fantasma dell’opera, oltre a Asia Argento come Christine Daaé, Andrea Di Stefano come Raoul, Nadia Rinaldi come Carlotta Altieri, Coralina Cataldi-Tassoni come Honorine, e István Bubik come The Rat Catcher.
È disponibile esclusivamente presso Ronin Flix QUI.