Hellraiser – I cenobiti stanno tornando!
Bloody Disgusting conferma la notizia della rivista cinematografica “The Holliwood Reporter“. Il team di cineasti che ha lavorato a The Night House, già presentato al Sundance Film Festival, si è riunita per affrontare assieme alla Spyglass Media il remake di Hellraiser, uno dei più famosi ed iconici film horror degli anni ’80.
David Bruckner, il regista di The Night House e The Ritual e di episodi comparsi nelle antologie Horror VHS e Southbound sarà al timone della squadra, gli sceneggiatori saranno Ben Collins e Luke Piotrowski. Il duo ha sceneggiato Siren, spinhoff di VHS, e The Sisters of SAmhain film horror in collaborazione tra Fangoria e Bloody Disgusting di prossima uscita La storia sarà invece scritta da David Goyer, uno dei produttori di The Night House e sceneggiatore, tra molti altri, di Batman vs Superman, della saga Blade e de Il Mainato, del quale è anche regista.
Hellraiser, scritto e diretto da Clive Barker, è tratto da uno dei suoi romanzi brevi dal titolo “Schiavi dell’inferno“. Fulcro centrale del film un cubo, la scatola di Lemarchand, in realtà un puzzle che una volta risolto apre i cancelli di una dimensione infernale e libera i Cenobiti, esseri mutilati dediti alla tortura e capitanati dal malefico quanto carismatico Pinhead. Al primo film del 1987 seguirono ben nove capitoli.
Insomma, non ci resta che aspettare e vedere se, questa volta, il remake sarà al pari delle aspettative…
Leggi anche -> Il sequel di Scary Stories to tell in the Dark ci sarà