David Lynch: The Art Life
Una bellissima notizia per tutti gli amanti del cinema di David Lynch. Oggi, 10 maggio, possiamo guardare gratuitamente in streaming David Lynch: The Art Life, il bel documentario sul regista di Twin Peaks, Mulholland Drive, Velluto Blu. e tanti altri film indimenticabili. Basta cliccare sul link seguente ed inserire inserire il codice fornito ->
Questo docu-film rappresenta è la confessione di un artista inclassificabile: regista, illustratore, pittore, musicista, che da quasi quarant’anni continua a sedurci attraverso immagini di mondi paralleli popolati da ombre e creature che hanno la sostanza dei nostri stessi sogni.
Ma da dove arrivano queste sue visioni? Com’è possibile che una serena infanzia americana abbia generato fantasmi senza tempo che continuano a ossessionare la nostra immaginazione? The Art Life penetra nell’arte, nella musica e nei suoi primi film, gettando luce negli angoli oscuri del suo mondo e permettendoci di comprendere l’uomo e l’artista. Che in questo film si mostra con candore e onestà nell’intimità del quotidiano.
“Penso che ogni volta in cui creiamo qualcosa, un dipinto così come un film, si parta sempre con tante idee, ma è quasi sempre il nostro passato che le reinventa e le trasforma. Anche se si tratta di nuove idee, il nostro passato le influenza inevitabilmente.”
David Lynch
Iniziativa di Fondazione Pistoia Musei in collaborazione con Wanted Cinema, valida solo il 10/05 fino a mezzanotte.
Approfittatene.. e segnalatela ad altri fan del regista che conoscete!
Leggi anche -> 30 anni di Twin Peaks, la serie che non ci stancherà mai.