Arriva il primo spaventoso trailer di Doctor Sleep, sequel di Shining tratto dal libro di Stephen King del 2013. L’apprezzatissimo regista Mike Flanagan avrà il compito di dirigere questo adattamento sulla vita di Danny Torrance, anni dopo i fatti dell’Overlook Hotel.
Shining rimane uno dei film più apprezzati di sempre da parte di pubblico e critica in ambito horror. Il merito va ad un maestro come Stanley Kubrick che è riuscito a portare sul grande schermo il terzo romanzo di Stephen King arrivando persino a superare il libro per alcune svolte narrative scelte dal cineasta. Era il 1977, il romanzo aveva definitivamente consacrato King come scrittore bestseller, eppure al narratore di incubi di Portland non andò mai giù la versione che la critica osannava fatta da Kubrick. Adesso l’importante compito di adattare il sequel di quel famoso romanzo tocca a Mike Flanagan: autore apprezzato sia al cinema, basti citare Oculus o Somnia, sia in ambito televisivo con Hill House su Netflix. Riuscirà nell’arduo compito di raccontare la storia di Danny e del suo dono chiamato la luccicanza?
La storia si svolgerà circa 40 anni dopo i fatti accaduti all’Overlook Hotel, da cui Danny Torrance non è mai riuscito a riprendersi completamente. Egli è consapevole del dono che ha da quando era piccolo e che Dick Hallorann gli ha spiegato ad usare. Tra i molti momenti di crisi, Danny incontrerà un’adolescente che sembra avere il suo stesso dono: la luccicanza. La giovane è braccata da Rose the Hat, chiamata così per via del copricapo che indossa, la quale insieme al suo circolo mistico denominato True Knot sono interessati ai poteri della giovane. Questa situazione porterà Danny ad utilizzare i suoi poteri come mai fatto prima d’ora, risvegliando anche ricordi paurosi sepolti nella sua fragile mente.
Ad interpretare Danny sarà Ewan McGregor, che avrà la possibilità di dimostrare le sue eccezionali doti attoriali in un ruolo tutt’altro che semplice. Rebecca Ferguson sarà Rose the Hat, mentre Carl Lumbly tornerà ad interpretare Dick Hallorann. Nel cast anche le piccole star: Kyliegh Curran come Abra Stone, la ragazza con la luccicanza, Emily Alyn Lind e Jacob Tremblay. La sceneggiatura è sempre di Mike Flanagan e l’uscita è prevista per l’8 novembre negli Stati Uniti.