Possiamo dire che “It capitolo 2” non sarà l’unico film autunnale che sbancherà al botteghino.
La Warner Bros tramite il CinemaCon ha presentato il primo filmato di “DOCTOR SLEEP” di Mike Flanagan, basato sul romanzo di Stephen King che asserve come sequel all’iconico “Shining”. Ci mostra Danny davanti ad un falò dove racconta come affrontare il suo problema della “luccicanza” decenni dopo gli eventi di “The Shining”. Il filmato include un titolo che dice “Assistendo alla conclusione“, alludendo al fatto che “Doctor Sleep” sia il vero finale della saga di “The Shining”.
La durata del filmato è stata molto breve, iniziato con un colpo di scena alla Kubrick, un’auto che attraversa una foresta (simile a come è iniziato “The Shining”) e si conclude con Danny che alza lo sguardo e vede “REDRUM” scritto su uno specchio. Il tutto accompagnato dalla musica originale di “The Shining”.
Il film vede protagonista Ewan McGregor (Trainspotting, Star Wars, Angeli e demoni) colui che interpreterà la versione adulta di Danny Torrance, ora alcolizzato il cui tentativo di diventare sobrio risveglia i suoi poteri “splendenti”. Torrance mentre lavorava in un centro ospedaliero, incontra una ragazza con cui condividere le sue stesse abilità soprannaturali.
Oltre a McGregor, “Doctor Sleep” è interpretato anche da Rebecca Ferguson, Carl Lumbly e Alex Essoe. Il coinvolgimento di Flanagan dietro la cinepresa è una grande attrazione per gli appassionati di film horror, poiché il regista è diventato famoso dopo aver diretto “Oculus”, “Hush” e la serie horror di Netflix “The Haunting of Hill House”.
“Doctor Sleep “È il secondo adattamento di King di Flanagan dopo il suo lavoro in” Gerald’s Game”. McGregor ha già assicurato ai fan che:
” Doctor Sleep “rimarrà fedele al romanzo di King, a differenza dell’adattamento di” The Shining “di Kubrick.