Il capolavoro di Yorgos Lanthimos (The Lobster, La favorita, Il sacrificio del cervo sacro) rimasto inedito in Italia per più di un decennio, arriva in edizione Dvd e Blu-ray grazie a Kotch Media.
Mostrato in anteprima il 18 maggio 2009 al Festival di Cannes, candidato per l’Oscar al miglior film in lingua straniera ai premi Oscar 2011 e vincitore del Un Certain Regard al 62º Festival di Cannes.
I genitori di una ricca famiglia tengono sotto reclusione i tre figli, due femmine e un maschio, nella loro enorme casa isolata dal resto del mondo. Questa non è un’imposizione violenta ma una condizione forzata per farli crescere e vivere privi di qualsiasi contatto esterno, al fine di non contaminarli con ciò che sta al di fuori delle mura di casa. Essi prendono coscienza di tutto ciò e sono terrorizzati al pensiero di varcare il loro cancello: solo il padre ha il diritto di uscire dall’abitazione per svolgere il suo lavoro da imprenditore, mentre madre e figli vivono la loro vita totalmente all’interno della casa, ogni forma di comunicazione è soppressa e i ragazzi non hanno neanche un nome né sanno di doverlo avere.