Donnie Darko – Vi è mancato Frank il coniglio?
Milano, 08 novembre 2019 – Midnight Classics, etichetta di Koch Media Italia che racchiude una collezione unica e irripetibile di cult movies che hanno fatto grande la storia del cinema dell’orrore, è fiera di presentare un nuovo titolo che entra a far parte della già ricca line-up dei Classics: Donnie Darko il film di culto del 2001, scritto e diretto dall’esordiente Richard Kelly e con protagonista un giovane Jake Gyleenhaal, arriverà in DVD e Blu-Ray il 14 novembre.
La Collector’s Edition include due versioni del film:
· La Versione Theatrical (114 minuti circa per la versione BD e 109 minuti circa per quella DVD)
· La Versione Extended (134 minuti circa per la versione BD e 128 minuti circa per quella DVD)
Entrambe le versioni presentano un master ricavato dai nuovi restauri dei negativi originali prodotti da Arrow Films, supervisionati e approvati dal regista Richard Kelly e dal direttore della fotografia Steven Poster.
Inoltre, sarà presente un booklet da 24 pagine, una cartolina da collezione e un terzo disco ricco di contenuti extra tra cui:
· Commento audio sottotitolato con Richard Kelly e Jake Gyllenhaal
· Commento audio sottotitolato con Richard Kelly e il Cast
· Commento audio sottotitolato con Richard Kelly e Kevin Smith (regista di Clerks e Red State)
· 20 scene tagliate ed estese
· Documentario “Deus ex Machina: La filosofia di Donnie Darko”
· Documentario “The Donnie Darko Diary”
· Interviste d’archivio
· Documentario “Me l’hanno fatto fare”
· Documentario “Me l’hanno fatto fare parte 2”
· Documentario “#1 Fan: A Darkomentary”
· Storyboard a confronto
· Dietro le quinte
· “Cunning Visions” Infomercials
· Video musicale “Mad World” by Gary Jules – Donnie Darko version
· Galleria fotografica
· Trailer
· TV Spots
Donnie Dark – Un cult contemporaneo
Donnie Darko è diventato il vero cult generazionale degli anni 2000, emozionante ed inquietante, accompagnato da una strepitosa colonna sonora che comprende tra le altre la super hit Mad World dei Tears For Fears reinterpretata da Gary Jules. Diretto da Richard Kelly (Southland Tales, The Box) e presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2004, il film ha lanciato definitivamente la carriera del protagonista Jake Gyllenhaal (I segreti di Brokeback Mountain, Lo sciacallo). Midnight Factory è orgogliosa di presentare per la prima volta insieme la versione cinematografica e la Director’s cut di Donnie Darko restaurate in alta definizione dai materiali originali.
Donnie Darko sarà disponibile dal 14 novembre 2019 in DVD e Blu-Ray.
Per acquistare la vostra copia cliccate QUI.
Per ulteriori informazioni su Donnie Darko e su tutti i prodotti Midnight Classics, continua a seguirci sul sito ufficiale midnightfactory.it, su Facebook, Twitter, Youtube e su Instragram. Puoi ancora effettuare il pre-order del film al seguente indirizzo: http://www.midnightfactory.it/film/donnie-darko
A proposito di Midnight Classics
Midnight Classics, brand di Midnight Factory, etichetta horror di proprietà di Koch Media, rappresenta una collezione unica e irripetibile di cult movies che hanno fatto grande la storia del cinema dell’orrore.
L’idea di affiancare una serie di classici agli horror moderni della Midnight Factory risale al 2016 quando, alla presenza di due padrini d’eccezione come il regista di Drive e The Neon Demon, Nicolas Winding Refn, e il maestro della paura all’italiana, Dario Argento, venne presentata alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia la versione restaurata in 4K di Zombi di George A. Romero.
Ma è dal 2018 che il progetto Midnight Classics è entrato nel vivo, con la distribuzione in home video delle collector’s edition di L’armata delle tenebre di Sam Raimi, Carrie – Lo sguardo di Satana di Brian De Palma e Il tunnel dell’orrore di Tobe Hooper. Tutti indiscussi capolavori, presentati in versione restaurata, con il supporto delle più avanzate tecnologie. Un’occasione unica per riscoprire i classici della paura in una qualità audio-video di alto livello.
Tutti i film targati Midnight Classics sono proposti in edizioni esclusive e limitate, arricchite di ore di contenuti speciali, interviste, approfondimenti e libretti illustrativi, all’interno di pregiati box-set da collezione. Inoltre, per andare incontro ai gusti sempre più esigenti di collezionisti e appassionati, Midnight Classics ha scelto di affidare la grafica dei propri prodotti a una vera icona dell’illustrazione cinematografica italiana: Enzo Sciotti, autore, tra gli altri, dei manifesti di …E tu vivrai nel terrore: L’aldilà; La casa 2 e Demoni.
Tra i tanti titoli compresi nella collana Midnight Classics, la versione restaurata in 4K della pellicola simbolo del cinema dell’orrore americano: Non aprite quella porta di Tobe Hooper, presentato anche in versione combo con il suo sanguinosissimo sequel, Non aprite quella porta 2. Il ritorno dei morti viventi, scritto e diretto dall’inventore di Alien, Dan O’Bannon; la serie integrale di Phantasm, con la presentazione in anteprima assoluta per l’Italia dei capitoli 4 e 5.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.midnightfactory.it/