El Rapto (The Kidnapping), il nuovo film argentino originale di Paramount+ ha avuto la sua prima mondiale alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, nella categoria “OrizzontiExtra” (Horizons Extra). Il film è stato acclamato e ha ricevuto una standing ovation nella sua prima proiezione pubblica. Erano presenti l’attore Rodrigo de La Serna (Money Heist), la regista Daniela Goggi (Abzurdah, El Hilo Rojo), il produttore Benjamin Domenech di Rei Cine, i produttori Cindy Teperman e Phin Glynn di Infinity Hill. El RAPTO sarà disponibile prossimamente su Paramount+.
Il film, prodotto da Paramount Television International Studios, Rei Cine e Infinity Hill, è diretto da Daniel Goggi e interpretato da Rodrigo de la Serna, Julieta Zylberberg, Lautaro Perez Hillal, Lola Loyacono, Andrea Garrote, German Palacios e Jorge Marrale.
EL RAPTO è un thriller politico immaginario ispirato a varie storie accadute in quel decennio in Argentina dopo la dittatura, e al libro “El Salto de papá” di Martín Sivak.
Buenos Aires negli anni ’80. Julio Levy ritorna dall’esilio politico per ricoprire un incarico nella grande azienda di famiglia quando suo fratello maggiore, come altri argentini, viene rapito. Incaricato di organizzare il salvataggio e con tutto il peso della sua famiglia sulle spalle, Julio scopre le forze che ancora operano dietro la nuova democrazia argentina. Julio inizia quindi una lotta impari contro il sistema dominante.
Il film è stato anche selezionato per il Toronto International Film Festival (7-17 settembre) nella categoria “Special Presentations”, dove avrà la sua prima in Nord America l’11 settembre. EL RAPTO è il primo film argentino di quest’anno a guadagnare un posto in entrambi i festival.
Leggi anche -> Little Bone Lodge, un intrigante horror inedito