Riuscireste a credere che sono passati quasi 10 anni dall’ultimo film di Nightmare on Elm Street? Proprio come venerdì 13, il franchise di Elm Street è morto nell’acqua da quando il classico originale è stato rifatto, ma una cosa è certa: il franchising potrebbe avere del sangue nuovo.
L’ultima volta Wes Craven ha rivendicato i diritti degli Stati Uniti su A Nightmare on Elm Street, ma in questo momento non abbiamo idea di cosa avranno intenzione di fare con l’iconico franchise e il suo boogeyman dalla faccia bruciata.
Parlando con Coming Soon, i produttori di SpectreVision Elijah Wood e Daniel Noah, il duo dietro Mandy e Daniel Isn’Real, hanno appena lanciato i loro cappelli in corsa. Noah accenna:
“Abbiamo a lungo sognato di avere una crepa in A Nightmare on Elm Street”
“Così ha fatto Adam Egypt Mortimer, con il quale abbiamo appena realizzato Daniel Isn’t Real. Quel film e Elm Street hanno somiglianze alquanto oscure ma ancora tangibili del mondo dei sogni. Dato che la gente ha visto Daniel Isn´s Real, c’è stato un piccolo movimento su Twitter per Adam Mortimer. Non abbiamo fatto segreti. Siamo stati in contatto con i titolari dei diritti molte volte. È un vero progetto da sogno per noi avere la possibilità di girare un film in quel franchise. E come ho detto, abbiamo una visione molto specifica. Penso che sarebbe molto sorprendente ed eccitante rifarlo ”.
Anche Wood interviene:
“Ha sicuramente quell’aspetto di torta in cielo. È un universo, un personaggio e un’idea che sarebbe una sandbox divertente in cui giocare. Sta cercando di fare qualcosa di diverso. Con molti di questi film horror classici che hanno visto così tanti sequel, alla fine si gioca un po’. È anche interessante pensare a cosa potremmo fare con un franchising come quello che si reinventa o crea qualcosa di nuovo, ma lo sta facendo diversamente o lo sta portando in una direzione leggermente nuova. È un modo divertente di pensare a queste cose “.
“Non vuoi scuotere una formula che funziona. D’altra parte, quando stai solo ripetendo la stessa formula, è una specie di rendimenti decrescenti “, ha aggiunto Noah.
“Hanno già fatto così bene, è il nostro punto di vista. Quali sono altri viali, quali altri quartieri in questo mondo possono essere utilizzati o investigati?”