La trilogia di film tratti dalla collana di libri “Fear Street” di R.L. Stine arriverà su Netflix nell’estate del 2021. I tre film, diretti da Leigh Janiak (Honeymoon) e già girati, dovrebbero essere rilasciati a distanza di un mese l’uno dall’altro. Netflix ha colto la palla al balzo per soprannominare l’estate 2021 “Summer of Fear”.
La collana Fear Street venne pubblicata a partire dal 1989, tre anni prima della pubblicazione de “La casa della morte”, primo libro della famosissima collana “Goosebumps” (Piccoli Brividi). I libri, rivolti ad un target adolescenziale, sono per lo più ambientati nella fittizia cittadina di Shayside, Ohio ed hanno a che fare con argomenti che spaziano dall’horror soprannaturale allo slasher. A differenza di “Piccoli Brividi”, i libri di Fear Street sono stati purtroppo tradotti soltanto in minima parte per il mercato italiano.
Il primo film sarà ambientato nel 1994 e vedrà un gruppo di ragazzi di Shayside indagare su una serie di fatti nefasti che si sono consumati nella cittadina nel corso dei secoli.
Il secondo film sarà ambientato nel 1978 ed avrà come ambientazione Camp Nightwing, un campeggio estivo a cui partecipano i giovani di Shayside e della vicina Sunnyvale.. Il luogo sarà teatro di un terribile mistero…
Con il terzo film si tornerà nel 1994. La trama in questo caso avrà a che fare con una maledizione scagliata nel 1666, quando la colonia da cui sarebbe nata Shayside venne coinvolta in una frenetica caccia alle streghe.
L’arrivo della trilogia di Fear Street si inserisce in un vero e proprio “revival” delle opere di R.L. Stine, assieme alle nuove serie TV tratte da La Babysitter, Just Beyond e Piccoli Brividi.
LEGGI ANCHE—> Piccoli Brividi “La casa della morte” – RECENSIONE