l 26 maggio arriva in libreria fumetteria e negli store online per Edizioni BD Folklords dallo sceneggiatore di Black Hammer ’45, Matt Kindt , e Matt Smith, già illustratore di Lake of Fire e collaboratore di Mike Mignola per il prossimo Hellboy & the BPRD: Long Night at Goloski Station.

“C’era una volta… No, solo questa volta. Un ragazzo… questo ragazzo era
DAVVERO fuori posto. Si vestiva come un matto. Era troppo curioso. Cosa
doveva ancora scoprire questo ragazzo? Curiosità? Risposte? Conoscenza?
La conoscenza è una maledizione.”

Milano, 24 maggio 2021: Matt Kindt e Matt Smith tornano in libreria con
una nuova storia targata Boom! Studios. Grazie alla collaborazione con la
casa editrice americana, Edizioni BD pubblica Folklords, disponibile dal 26
maggio
in libreria, fumetteria e negli store online. A questo link il
booktrailer diffuso dall’editore
.

In un mondo fatato, Ansel è un outsider: non riesce a integrarsi e a togliersi
dalla testa visioni piene di cravatte e tecnologia. Decide così di chiedere
aiuto ai Folklord, popolo misterioso e sconosciuto la cui stesse esistenza è
entrata nella leggenda. Ma la legge vieta di cercarne le tracce e chi lo fa è
punito con la morte.



«Da vero narratore di razza, Matt Kindt mette in luce i meccanismi ben rodati che muovono il mondo delle storie, riuscendo allo stesso tempo a sovvertire le aspettative del lettore.» Scrive Federico Salvan, editor di Edizioni BD: «E ad accompagnarlo, per dare forma alle inquietudini di personaggi che scoprono di essere burattini di forze superiori, non poteva esserci scelta migliore di Matt Smith, che un maestro del dell’horror-fantasy come Mike Mignola ha voluto al suo fianco nell’universo di Hellboy.»


Con Folklords, Kindt e Smith ribaltano gli stereotipi del fantasy di formazione per stupire ed emozionare i lettori di questo entusiasmante graphic novel. Il volume sarà disponibile in ogni canale di vendita dal 26 maggio, potete acquistarlo cliccando QUI..

Sinossi

In un mondo di magia e mostri, Ansel è un outsider perseguitato da visioni di cravatte ben stirate e tecnologia. Ansel decide così di andare alla ricerca di un popolo misterioso e sconosciuto ormai entrato nella leggenda, i Folklord, sperando che loro possano spiegare le sue visioni… ma cercare i Folklord è espressamente vietato e addirittura punibile con la morte! Cosa rischierà di scoprire Ansel sul mondo fiabesco al quale non è mai davvero appartenuto?

Matt Kindt


Matt Kindt è uno scrittore e artista statunitense, entrato nella classifica BestSelling writer e artist del New York Times, grazie al successo delle sue
produzioni. Tra le sue opere più acclamate ci sono Mind MGMT, Revolver, Black Hammer ’45, Super Spy, 2 Sisters e Pistolwhip, nonché Justice League of America (DC), Spider-Man (Marvel), Unity, Ninjak, Rai e Divinity (Valiant). È stato nominato per 4 volte al premio Eisner e 6 volte al Harvey Awards.

Matt Smith

Matt Smith vive nel Massachussets ed è un illustratore e fumettista. Ha iniziato con i fumetti con il suo tributo alle saghe islandesi medievali, Barbarian Lord, pubblicato da Clarion Books. Da allora, Smith ha continuato a collaborare con il creatore di fumetti Mike Mignola per il prossimo Hellboy & the BPRD: Long Night at Goloski Station per Dark Horse Comics, e con lo scrittore Nathan Fairbairn per Lake of Fire per Image Comics. Già pubblicato il Italia Lake of Fire, che ha illustrato per la sceneggiatura di Nathan Fairbairn.

Leggi anche -> L’inferno nelle bottiglie, quattro sconvolgenti (e inedite) storie di Suehiro Maruo