Dopo essere stato sviluppato da diverse società nel corso degli anni, “From a Buick 8” di Stephen King sta finalmente vedendo la luce.
Questa volta con l’attore Thomas Jane (nella foto sotto in The Mist, The Predator) e il produttore Courtney Lauren Penn (Altitude), i due si stanno unendo per formare la compagnia di contenuti di Los Angeles Renegade Entertainment per l’adattamento.
Renegade, che svilupperà e produrrà film, TV, giochi e contenuti coinvolgenti, sta collaborando con King per adattare e produrre il suo romanzo thriller del 2002 su un’auto che è una porta verso un’altra dimensione.
“From Buick 8” si concentra intorno alla cittadina rurale di Statler, in Pennsylvania, dove la polizia di stato ha tenuto un misterioso Buick Roadmaster del 1954 nel capannone dietro la caserma per oltre venti anni. Quando la città è afflitta da eventi strani e soprannaturali, si scopre che la Buick non è come sembra. ”
ha detto Jane e Penn,
“‘From a Buick 8 ′ è un progetto emozionante e profondamente personale per noi”
“mentre esploriamo un mistero strutturato in modo unico che abbraccia gli anni ’70, ’80, ’90 e post 11 settembre, incentrato attorno a un figlio che cerca la verità dietro l’improvvisa morte di suo padre. Insieme al primo amore e al dolore, misteri terrificanti e filosofici sono generati da eventi inspiegabili collegati all’auto del titolare. Siamo onorati che Stephen stia sostenendo la nostra visione del suo romanzo brillante e provocatorio. “
Thomas Jane, che ha fondato la graphic novel RAW Studios nel 2011, ha recitato in tre precedenti adattamenti di King: The Mist e Dreamcatcher.