Warner Bros Italia in occasione del 33 anni di Full Metal Jacket decide di realizzare una nuova edizione in 4k Ultra HD e Steelbook di uno dei film più iconici del mondo del cinema.
Ispirato al romanzo Nato per uccidere (The Short-Timers) di Gustav Hasford, Nel campo di addestramento dei Marines di Parris Island, nella Carolina del Sud, un plotone di giovani coscritti si arruola per prepararsi alla guerra del Vietnam e viene affidato alle cure del Sergente maggiore Hartman, un uomo duro, volgare ed estremamente crudele e spietato. Il quale scopo è quello di trasformare i giovani soldati in perfetti strumenti di morte. Protagonisti della vicenda sono il brillante Joker, aspirante giornalista di guerra che sembra essere in qualche modo prediletto da Hartman (che gli riserva un minore disprezzo), il suo amico Cowboy ed il contadino Palla di Lardo, il quale diviene oggetto più di altri delle continue vessazioni dell’istruttore a causa della sua goffaggine, del suo fisico non molto atletico e del suo atteggiamento infantile ed inadatto alla vita militare.
Disponibile dall’ 8 Ottobre.
Contiene: un esclusivo libro fotografico di 32 pagine, cartoline dei personaggi, una lettera di Stanley Kubrick ed una replica della locandina originale.
Contenuti speciali: Commento di Adam Baldwin, Vincent D’Onofrio e R. Lee Ermey e del critico/sceneggiatore Jay Cocks Full Metal Jacket: tra il bene e il male; Trailer Cinematografico.
Link Steelbook
Link 4K
«… certo, vivo in un mondo di merda, questo sì. Ma sono vivo… e non ho più paura.»