Death Note 2 è attualmente in lavorazione, con Greg Russo a scrivere la sceneggiatura.
Nel 2017, Netflix e You’re Next e il direttore Adam Wingard ci diedero un disordinato adattamento dal vivo di Death Note con Nat Wolff, Lakeith Stanfield e Willem Dafoe. Il film è stato rilasciato il 25 agosto 2017, e ha ricevuto recensioni miste (per dirla con gentilezza).
Russo via tweet ci fa sapere:
“Apprezzare tutti i check-in per Death Note dai fan. Abbiamo qualcosa di molto fresco in cantiere per il franchising, non possiamo rivelar motlo, ma è vivo e in buone mani.”
L’adattamento di Netflix era centrato su Light Turner / Kira, uno studente di liceo che scopre un taccuino soprannaturale che ha poteri mortali. Può uccidere chiunque desideri semplicemente scrivendo il loro nome nelle sue pagine. Inebriato dal suo nuovo potere, comincia ad eliminare coloro che ritiene indegni di vita.
Personalmente ritengo che rivedere un’altro Death Note può essere una cosa positiva rispetto al film di Wingard. Io l’ho trovato un pò messo giu così alla buona, non lasciandoti quel ricordo di un bel film da rivedere…. detto ciò non ci resta che aspettare.