Graziano Molteni annuncia ufficialmente H010N (Shinzō Ningen Horon), il nuovo film scritto e diretto da Luca Canale Brucculeri, prodotto da Molteni Media Productions in collaborazione con Inverno Workshop, May Film Studios e Nova RolFilm.
Basato sulle tematiche contenute nel saggio filosofico “Janus: A Summing Up” di Arthur Koestler, H010N è un horror action movie che scava nell’animo umano: una donna si risveglia in una stanza e non ricorda nulla del suo passato. Sa solo che è lì dentro per sua scelta ed è un cittadino del Regno Unito Cinese, la capitale della neonata EurAsia. Tutta la sua vita è fatta di regole da seguire e azioni da compiere, ma non tutti i sistemi sono perfetti e un folle vortice di incubi svelerà una falla che darà alla luce inquietanti verità…
Eccovi, in esclusiva, una prima foto reveal del progetto..
“È il film che da piccolo avrei sempre voluto vedere quale grande fan delle pellicole in VHS, dei mostri, degli anime Giapponesi e degli eroi che si trasformano. È qualcosa di completamente diverso da quanto ho fatto fino ad ora, è la mia versione di quel mondo a tinte horror e dark, il mio film più personale a cui sto lavorando da più di un anno e mezzo! Pensavo fosse irrealizzabile fino a quando non ho incontrato Maurizio Corigliano e Sergio Luca Loreni grazie a Paolo Mazzini, ora con l’aiuto del produttore Graziano Molteni sta diventando realtà.”
Luca Canale Brucculeri
“Sono cresciuto guardando cartoni animati come Goldrake, Gundam, Tekkaman, Kyashan, Polimar, il Grande Mazinger, ecc. e da bambino passavo i miei pomeriggi a disegnare fumetti e creare storie… Ho visto i lavori di Luca (regista, ndr.), che mi sono piaciuti subito, conoscevo Paolo Mazzini e i mitici ragazzacci di Inverno, Sergio Luca Loreni e Maurizio Corigliano con i quali abbiamo realizzato il nostro precedente film, Sentinel e ho poi visto Alessia Spanu quindi devo dire che quando mi hanno proposto questo progetto non ho potuto certo dire di no!”
Graziano Molteni
Confermati, nel cast: Alessia Spanu, Paolo Mazzini, Eugenio Gradabosco, Riccardo Fiorio.
Le riprese di H010N partiranno tra pochi giorni a Torino e l’intero film verrà girato in teatri di posa, l’uscita è prevista per la fine dell’anno.
Leggi anche -> Onirica – Paura, sangue e sospiri a Torino