Dopo le follie metanarrative di Ramon hai sgarrato, Alessandro Ripane dà alle stampe una nuova storia a fumetti… Questa volta ispirata a una vicenda incredibile ma vera! Quella di una illustrazione dell’autore pubblicata online e “rubata” da altri artisti per album musicali, magliette, tatuaggi, tazze e merchandising vario. Il disegno incriminato ritrae due bambini che ascoltano musica da un vecchio grammofono mentre le loro facce si liquefanno. Guardatelo bene… Siamo certi che anche a voi sarà capitato di “rubare” questa immagine!
Il 31 maggio arriva sugli scaffali per Edizioni BD il volume unico Hai rubato anche tu
questo disegno? di Alessandro Ripane.
Al lavoro sul suo nuovo libro a fumetti, Alessandro Ripane è finalmente pronto a raccontare una storia che ormai da tempo abita la sua mente e i suoi quaderni di schizzi, quella di due buffi ragazzini col volto dilaniato dalla musica sparata a tutto volume da un giradischi. Giunto in casa editrice per mostrare la bozza del fumetto, accade l’impensabile: gli editor della redazione riconoscono il disegno dei due ragazzini. Lo hanno già visto in rete e un po’ ovunque: su t-shirt, poster, copertine di dischi e tatuaggi. Non può essere suo. E invece lo è davvero, ma dalla prima volta che Alessandro lo ha condiviso in rete è stato preso e utilizzato senza il suo permesso innumerevoli volte. Cosa può fare per dimostrarlo e per tornarne in possesso? E soprattutto, ha davvero senso pensare che quel disegno dovrà per sempre restare suo e soltanto suo?
Hai rubato anche tu questo disegno? farà il suo debutto al Salone del Libro di Torino e sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 31 maggio.
Hai rubato anche tu questo disegno?
di Alessandro Ripane
Volume Unico
Formato – 15×21 – Bross. Con Sovracc.
Pagine – 220, B/N
Prezzo – 16,00 €
Leggi anche -> Voglio il tuo cuore, il nuovo fumetto di JiokE in anteprima al Romics