Fra Thrilling all’Italiana, ospiti, tributi e altri horror movies ritorna la settima edizione della Halloween Marathon
Sarà il regista romano Antonio Bido ad introdurre nell’Halloween Marathon il prossimo 28 Ottobre al Teatro Romano Pascutto di San Stino di Livenza (VE) il suo “Il Gatto dagli occhi di Giada”, thriller del 1977 girato fra Roma e Padova in piena epoca in qui i gialli all’italiana riempivano le sale grazie a nomi come Dario Argento, Umberto Lenzi o Sergio Martino. Nel cast anche un inedito Franco Citti, attore icona del cinema di Pier Paolo Pasolini.
In ricordo della recente scomparsa del padre de “L’Esorcista” William Friedkin aprirà la rassegna il
secondo e unico horror girato dal regista americano “The Guardian” in Italia “L’Albero del Male”
del 1990 che per l’occasione sarà proiettato in versione integrale.
Il film di mezzanotte vedrà festeggiare il 30° anniversario de “L’Armata delle Tenebre” del 1993 di Sam Raimi, terzo capitolo della famosa trilogia della serie “La Casa”. Ci sarà anche spazio per il fanta-horror italiano “Contamination” di Luigi Cozzi del 1980, film che strizza l’occhio ai grandi classici del cinema americano di fantascienza degli anni ’60.
Immancabile il consueto film misterioso “bonus Mystery Movie”, film svelato all’ultimo minuto e che anche quest’anno vedrà un titolo ancora oggi inedito nel mercato italiano. Saranno quindi i temerari delle ore piccole ad aggiudicarsi il premio ad estrazione, il Mystery Box, un vero e proprio box contenente di tutto e di più, a cura di Midnight Factory, Home Movies, Rustblade Records e Shatter Edizioni presenti all’evento. Non mancherà inoltre la consueta mostra espositiva di manifesti cinematografici originali d’epoca esposta nel foyer del teatro. Halloween Marathon torna anche con una nuova veste grafica, quest’anno firmata Isacco Saccoman (fumettista e illustratore per Disney). L’evento si terrà il prossimo 28 Ottobre a partire dalle 20.30 Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.