Sarà il regista romano Alessandro Capone l’ospite della prossima Halloween Marathon il 26 Ottobre al Teatro Romano Pascutto di San Stino di Livenza (VE) . Numerose le sue collaborazioni con Rai Fiction e Mediaset. Fra i suoi lungometraggi ricordiamo anche “L’Amore Nascosto” con Isabelle Huppert e il fantascientifico “2047 Sight of Death” con Rutger Hauer (Blade Runner), Danny Glover (Arma Letale) e Daryl Hannah (Kill Bill). Sua anche la celebre serie tv degli anni 90 “Detective Extra Large” girata a Miami con Bud Spencer. La carriera di Capone inizia proprio con un film horror girato negli Stati Uniti nel 1989 “Witchstory”, che sarà presentato a mezzanotte dal regista in una nuova versione restaurata in 4K.
Nel corso della serata saranno inoltre proiettati “Nightmare 3 Dream Warriors” terzo capitolo della serie cinematografica con Freddy Kruger che ha festeggiato proprio il mese scorso i 40 anni dal primo film della saga firmato da Wes Craven “Nightmare dal Profondo della Notte”. Si aggiungono poi “The Gate”, horror alla “Stranger Things” firmato da Tibor Takacks e la seconda parte del capolavoro della cinematografia horror che ha spento poche settimane fa le 50 candeline “The Texas Chainsaw Massacre” del 1974 firmato Tobe Hooper nel 1986 “The Texas Chainsaw Massacre Part 2”.
Immancabile il consueto film misterioso “bonus Mystery Movie”, film svelato all’ultimo minuto e che anche quest’anno vedrà un titolo ancora oggi inedito nel mercato italiano. Saranno quindi i temerari delle ore piccole ad aggiudicarsi il premio ad estrazione, il Mystery Box, un vero e proprio box contenente di tutto e di più, a cura di Midnight Factory, Home Movies e Shatter Edizioni presenti all’evento. Non mancherà inoltre la consueta mostra espositiva di manifesti cinematografici originali d’epoca esposta nel foyer del teatro. Halloween Marathon torna anche con una nuova veste grafica, quest’anno firmata Isacco Saccoman (fumettista e illustratore per Disney). L’evento si terrà il prossimo 26 Ottobre a partire dalle 20.30 Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Leggi anche: Appartamento 7A – La recensione del prequel di Rosemary’s Baby
e passaci a trovare sui nostri social per contenuti esclusivi 👇