In aggiunta al film già annunciato questo mese che sarà diretto da David Bruckner, Deadline annuncia che Hellraiser avrà anche una serie Tv della HBO!
A dirigere la puntata pilota e “alcuni episodi iniziali”della serie di Hellraiser sarà David Gordon Green (Halloween, Halloween Kills) mentre Michael Dougherty (Treak’r Treat, Krampus, Godzilla) sarà lo sceneggiatore assieme a Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Heroes).
Deadline spiega “L’idea è di ampliare ed espandere il già ben strutturato mondo di Hellraiser. Questo significa che non sarà un remake, ma presume che la mitologia già conosciuta resti un dato di fatto attorno al quale sviluppare nuovi scenari. Il fulcro centrale resterà Pinhead, spietato leader dei Cenobiti: ex-umani trasformati in demoni che vivono in un regno extra-dimensionale e vengono evocati attraverso una scatola puzzle conosciuta come Cubo di Lemarchand o Configurazione del Lamento.
I Cenobiti, o Supplizianti, vengono dall’inferno per raccogliere anime umane e mantenere l’equilibrio tra bene e male.”
La serie HBO sarà completamente disconnessa dal film della Spyglass già annunciato e costituirà la prima incursione dell’immaginario di Clive Barker nel mondo televisivo.
I produttori esecutivi saranno David Gordon Green, Michael Dougherty, Mark Verheiden, Dan Farah, Vertigo Entertainment’s Roy Lee, Lawrence Kuppin, David Salzman, Eric Gardner, Andrew Farah, Adam Salzman, Danny McBride, Jody Hill and Brandon James.
Quindi doppia novità per i fan della saga! I presupposti per una serie interessante ci sono tutti, non ci resta che aspettare di vederla realizzata.