Hilary Duff interpreterà l’attrice Sharon Tate nel film The Haunting of Sharon Tate, dedicato al massacro commesso da Charles Manson e i suoi seguaci.
Il 5 aprile 2019 uscirà, nelle sale americane e on demand il nuovo thriller di Daniel Farrands dal titolo The Haunting of Sharon Tate. La pellicola vedrà come protagonista Hilary Duff e narrerà i terribili e agghiaccianti fatti avvenuti nella notte dell’8 agosto 1969.
La trama di The Haunting of Sharon Tate
La storia verrà narrata dal punto di vista dell’attrice ventiseienne, la quale all’epoca aspettava un bambino dal marito e regista Roman Polański. Tormentata da terrificanti premonizioni, i suoi peggiori incubi si avvereranno con l’arrivo di Charles Manson e alcuni seguaci della sua setta.
Quella notte, nella residenza di Polański, erano presenti alcuni amici, che sfortunatamente persero la vita: Jay Sebring, Abigail Folger, Wojciech Frykowski e Steven Parent.
The Haunting of Sharon Tate e le critiche
Quando si vogliono fare film basate su fatti realmente accaduti, in particolare di cronaca nera, bisogna essere pronti a ricevere delle critiche. In particolare, in questo caso a parlare è stata Debra Tate, la sorella dell’attrice.
Secondo quanto riportato da People, Debra avrebbe commentato una foto postata su Instagram da Hilary Duff durante le riprese:
Non importa chi recita nella pellicola, è comunque di cattivo gusto. Vogliono solo sfruttare la storia per poter guadagnare in occasione del cinquantesimo anniversario dai terribili eventi.
Sempre nella stessa intervista ha parlato delle premonizioni, che vi abbiamo citato nella trama:
So per certo che non ha avuto una premonizione, ad occhi aperti o in sogno, riguardo lei e Jay con la gola tagliata. Ho chiesto a tutti i suoi amici ancora in vita. Nessuno ne è a conoscenza. Solo cattivo gusto.
Il trailer di The Haunting of Sharon Tate
Qui di seguito vi lasciamo al trailer del film. Nel cast vediamo anche Jonathan Bennett (Mean Girls) e Lydia Hearst (Z Nation).