La Disney ha finalmente riconosciuto la popolarità di Hocus Pocus, uno dei migliori film horror a tema Halloween per bambini mai realizzati.
Il film del 1993 diretto da Kenny Ortega, vede Omri Katz come un giovane curioso che si trasferisce a Salem, dove lotta per adattarsi prima di risvegliare un trio di streghe diaboliche (interpretate da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy) che sono state giustiziate nel 17 ° secolo.
Dopo essere stato ignorato per anni – proprio come The Nightmare Before Christmas di Tim Burton – Hocus Pocus ha avuto una rinascita nella cultura pop. Dalle proiezioni di Halloweentime agli eventi di Fathom ai cofanetti in vinile dei Funko Pop, le streghe si sono persino recate ai Parchi Disney come parte della loro festa di Halloween “Not-So-Scary” annuale di Topolino, per non parlare delle proprie sezioni dedicate al merchandising.
Tony Gardner condivide foto mai viste prima dal set di Hocus Pocus!
La Disney ha iniziato a preparare le basi per Hocus Pocus oltre cinque anni fa con Hocus Pocus 2: Rise of the Elderwitch, che si sarebbe concentrato su un cacciatore di streghe e una strega singola. Poi, due anni fa, è stato riferito che un remake televisivo era in lavorazione per Disney Channel con un cast completamente nuovo. Ciò ha svegliato Midler dalla tomba, che ha condiviso il suo dispiacere per la nuova incarnazione: “So che è economico. Sarà economico! “,
Ha detto Midler alla festa di Hulaween del New York Restoration Project.
Ciò potrebbe aver attirato l’attenzione dei dirigenti Disney poiché nessuno dei due progetti è stato realizzato (ovviamente). Se Midler fosse così contro un remake, forse sarebbe tornato per un sequel corretto? E ora con il lancio di Disney +, stanno sicuramente usando algoritmi per vedere quali sono i loro contenuti più popolari. La risposta è chiaramente Hocus Pocus.
Con ciò, sperano di far risorgere tutte e tre le streghe per Hocus Pocus 2, riferisce Collider, aggiungendo che Jen D’Angelo, che è stato scrittore e coproduttore di “Workaholics“, è stato ingaggiato per scrivere la sceneggiatura.
Le fonti dicono che D’Angelo è stato incaricato di trovare un modo per riportare indietro il cast originale di Bette Midler nei panni di Winifred, Sarah Jessica Parker nei panni di Sarah e Kathy Najimy nei panni di Mary. Nessuno di loro è stato contattato al momento, ma lo studio spera che saranno coinvolti con il sequel in qualche modo.
Con la folle spesa della Disney in contenuti Disney +, non c’è motivo per cui non possano evocare abbastanza banconote da un dollaro per una riunione.