Academy Two ha svelato le nuove acquisizioni che si tradurranno in uscite per la prossima stagione! Andiamo a scoprire tutti i titoli, tra cui l’attesissimo Holy Spider..
Il titolo d’apertura è Fire of Love di Sara Dosa rivelazione di Sundance 2022. Verrà presentato in anteprima nelle arene estive nel corso dell’estate e arriverà poi in sala dal 25 agosto. Il film racconta l’incredibile storia d’amore di Katia e Maurice Krafft, pionieri della vulcanologia, e delle loro spedizioni scientifiche fra i misteri del pianeta. Fra crateri in eruzione e immense colate di magma, alcune delle immagini più spettacolari mai filmate fanno da cornice ad un amore così forte da sfidare anche le leggi della natura.
Acdemy Two è particolarmente orgogliosa di distribuire No Bears, il nuovo film del maestro Jafar Panahi. Artista e dissidente, osteggiato dal regime per le sue idee libertarie, il regista è stato nuovamente arrestato a Teheran l’11 luglio. Il nuovo film del regista Leone d’Oro per Il cerchio e Orso d’oro per Taxi Teheran sarà in sala ad ottobre.
Dall’ultimo concorso di Berlino, Un anno, una notte del regista spagnolo Isaki Lacuesta con Nahuel Perez Biscayart (Lezioni di persiano) e Noémie Merlant (Ritratto della giovane in fiamme). In sala in autunno, il film tratto da una storia vera, segue un anno nella vita di Céline e Ramón, fidanzati sopravvissuti all’attacco terroristico del Bataclan.
Presentato in Concorso alla Berlinale anche l’ultimo film di François Ozon, Peter Von Kant, un omaggio dichiarato al capolavoro di Fassbinder che torna a risplendere in una rivisitazione coloratissima e originale. Peter Von Kant (Denis Menochet) regista di successo, vive con il suo assistente Karl, che adora maltrattare. Grazie a Sidonie (Isabella Adjani), vanitosa diva del cinema, conosce Amir. Peter se ne innamora e lo fa diventare una star.
Leggi anche -> L’horror e il thriller nel cinema di François Ozon
Isabel Achaval e Chiara Bondi in Las Leonas raccontano la storia di un gruppo di donne immigrate a Roma, legate dalla passione per il calcio. Seguendole durante le partite del Trofeo Las Leonas si osserva anche la loro vita privata, il loro lavoro, il loro sguardo, tra speranze, aspettative e giornate molto impegnative. Produce ( e partecipa amichevolmente) Nanni Moretti.
Direttamente dall’ultimo Festival di Cannes, arriverà anche Holy Spider, il thriller diretto da Ali Abbasi, già autore del film candidato all’Oscar Border, vincitore della Palma d’Oro per la Miglior attrice, a Zahra Amir Ebrahimi. Una giornalista si cala nel ventre oscuro della città santa di Mashhad, in Iran, per investigare su una serie di omicidi di prostitute. Dietro ai delitti si nasconde la mano di un serial killer, il cui obiettivo è ripulire le strade dai peccatori.
Leggi anche -> Estate ’85, tra amore, amicizia, morte e ossessione
Vedi in 60 secondi -> Le curiosità che non sai su Eyes Wide Shut