ROMA – /06/2022 – La redazione de LaScimmiaPensa è lieta di annunciare l’uscita del suo primo libro, “I dieci cattivi più cattivi della storia del cinema”, edito da Villaggio Maori Edizioni e attualmente disponibile sullo shop ufficiale.
Nella nostra opera prima, ci addentriamo nello studio della genesi dei villain più stratificati e iconici apparsi sul grande schermo: un volume che raccoglie alcune fra interpretazioni memorabili, approfondendo i personaggi in ambiti che spaziano dalla letteratura alla musica, fino a giungere alla psicologia per riuscire a indagare aspetti inediti dei cattivi che più abbiamo amato.
“I dieci cattivi più cattivi della storia del cinema” è un’opera corale che indaga in maniera trasversale alcune delle figure più torbide della stria del cinema: Dracula, Sauron (Il signore degli anelli), Darth Vader (Star Wars), lo Xenomorfo di Alien, l’agente Smith (Matrix), Hannibal Lecter, Pazuzu (L’esorcista), Joker, Annie Wilkes (Misery non deve morire), Norman Bates (Psycho).
In ogni capitolo sviscereremo un personaggio, attraverso un’analisi multidisciplinare che parte dallo studio della genesi di ogni cattivo sino alla costruzione di un immaginario collettivo.
Tra storia del cinema, musica e letteratura, vi raccontiamo il Male sul grande schermo.
Leggi anche -> Misery non deve morire – Recensione