Ecco una buona notizia per tutti i “giovani” fan dei Gargoyles, il Disney+ ha messo in streaming tutti gli episodi completamente senza censure.
La serie animata per bambini Gargoyles ha spinto i confini in una manciata di occasioni, in particolare con il famigerato episodio Deadly Force. Nell’ottavo episodio della prima stagione, il personaggio Broadway prende una pistola e spara accidentalmente ad Elisa, e le lamentele di tanti genitori hanno portato al bando dell’episodio.
Allo stesso modo, bit e pezzi da altri episodi sono stati modificati per i più piccoli su Toon Disney e Disney XD.
Questa notizia arriva via Greg Bishansky, che ci fa notare, che questa è la prima volta dalla metà degli anni 90 che lo spettacolo viene trasmesso nella sua forma grezza.
Bishansky via tweets,
“Disney+ contiene i Gargoyles uncut e senza censure! Non il Toon Disney/ Disney XD edits. Lo spettacolo non è andato in onda in questo formato dalla metà degli anni novanta, ed era disponibile solo su DVD.
Su una nota correlata dal creatore Greg Weisman, sta esortando i fan della serie a collegarsi su Disney+ e a portare in tendenze il tweet #KeepBingingGargoyles. Weisman spera che il rinnovato interesse per “gargoyles” porterà forse la Disney a ordinare un riavvio.