Considerato uno dei più grandi autori del nostro tempo, Stephen King ha dato vita a numerosi capolavori: Shining, IT, Cujo, Carrie, Pet Sematary, solo per citarne alcuni. Ogni sua pubblicazione registra un immediato successo a livello mondiale.
Analizzando le città immaginarie presenti nei suoi libri, il volume «I luoghi del re – Guida alle città immaginarie di Stephen King» pubblicata da Edizioni NPE rappresenta un vero e proprio omaggio all’autore e alla sua opera. Dall’Oregon alla Louisiana, passando per il Colorado e il Nebraska, fino a raggiungere il suo amato Maine e la mitica Castle Rock, teatro di molte tra le sue opere più celebri. Un vero e proprio viaggio tra le località citate dallo scrittore di Portland nei propri romanzi.
Un volume realizzato con precisione filologica ispirandosi alle guide turistiche dei primi del Novecento, riccamente illustrato, completo di mappe, ricette e QR code con link a paesaggi sonori dei luoghi di King.
A cura di Imaginary Travel Ltd, il collettivo di autori che per Edizioni NPE ha già pubblicato altre guide immaginarie di successo: «I luoghi di Lovecraft», «Vampiri – Dove trovarli» e «Animali misteriosi e come mangiarli».
«I luoghi del re – Guida alle città immaginarie di Stephen King»: edizione cartonata in imitlin, in libreria dal 21 giugno.
Leggi anche: Tanti auguri a Stephen King, il Maestro dell’Horror
E passaci a trovare sui nostri social per contenuti esclusivi 👇🏻