I misteri del bar Étoile di Dominique Abel e Fiona Gordon, film d’apertura al Festival di Locarno, arriverà in sala il 18 aprile.
Il 6 aprile al Cinema Nuovo Sacher di Roma, Abel&Gordon presenteranno la loro nuova commedia in anteprima nazionale ai Rendez-vous, il festival dedicato al Cinema francese.
Sette anni dopo Parigi a piedi nudi, l’ironia e le tinte vibranti del duo di registi attori ritornano al cinema in un film noir. Ne I misteri del bar Étoile ritroviamo gli elementi caratteristici del loro cinema, lo sguardo poetico e malinconico, lo slapstick, la danza che sembra impossessarsi improvvisamente dei corpi, una tavolozza di colori primari. Ad arricchire l’universo del loro cinema stavolta c’è la musica dei “Birds on a Wire” e l’energia contagiosa della ballerina Kaori Ito.
L’ex attivista Boris ( Dominique Abel ) lavora in incognito come barista all’Étoile Filante. Ma una delle sue vittime lo identifica e reclama vendetta. La comparsa di un sosia, il solitario Dom ( Dominique Abel ) sembra fornire a Boris, alla sua ingegnosa compagna Kayoko (Kaori Ito) e al loro fedele amico Tim un perfetto piano di fuga. Non hanno calcolato però la ex moglie di Dom ( Fiona Gordon), una sospettosa detective che si mette sulle loro tracce.
Leggi anche: Cattiverie a domicilio (Wicked Little Letters), dal 18 aprile al cinema