Una vicenda incalzante in cui vecchi segreti e nuove paure si susseguono in un incastro perfetto, e in cui i misteri che hanno coinvolto un gruppo di ragazzi vengono definitivamente alla luce, rivelando una realtà impensabile

È buio e Alice è in macchina con i suoi amici. Sta salendo in montagna per vedere per l’ultima volta Il Nido del pettirosso, il rifugio che i suoi genitori avevano aperto anni prima e che ora sua madre ha deciso di vendere per dimenticare gli eventi terribili accaduti lì, quando Sara, la sorella maggiore, era stata ritrovata morta in fondo a un burrone.
L’indomani, Laura, la madre di Alice, riceve una telefonata dalla polizia. Sua figlia ha avuto un incidente mentre era con gli amici, e dopo essersi allontanata dalla macchina per cercare aiuto non ha più fatto ritorno. Possibile che la montagna voglia prendersi anche l’unica figlia che le è rimasta? Laura decide di recarsi immediatamente sul posto per seguire da vicino le indagini, portate avanti dall’ispettrice Angelica Valenti. Tutte le paure e i dubbi del passato si riaffacciano come ospiti indesiderati dalle finestre delle stanze ormai vuote del Nido del pettirosso. Che fine ha fatto Alice? La sua scomparsa è legata in qualche modo all’omicidio irrisolto di Sara? Riusciranno Laura e l’ispettrice Valenti a ritrovare la ragazza prima che le accada qualcosa di irreparabile?

Nella scenografica cornice del Trentino, un thriller appassionante con una donna che, attraverso un doloroso viaggio nel passato, riuscirà a ritrovare la luce attraverso un’esperienza spaventosa tra ricordi inquietanti e fantasmi legati al presente.

L’autore

Lorenzo Sartori vive tra Crema e Milano. Giornalista e studioso di storia militare, è uno tra i maggiori divulgatori del wargame in Italia e all’estero. Dal 2000 è editore e direttore della rivista «Dadi&Piombo» nonché autore di regolamenti di gioco apprezzati in tutto il mondo. La sua produzione letteraria spazia dal fantasy al thriller passando per la fantascienza. In ambito noir, ha pubblicato, tra gli altri, Il filo sottile di Arianna (Laurana Editore, 2021), tradotto all’estero, finalista al Premio Garfagnana in Giallo nel 2021,
e vincitore del Premio NebbiaGialla nel 2020.

Leggi anche: Lisa Frankenstein – ribaltare un classico

E passaci a trovare sui nostri social per contenuti esclusivi 👇🏻