Per alcuni è un pazzo furioso, per altri un genio visionario: dopo oltre tre decenni la sua controversa “creatura” continua a far discutere…
E mentre il Maestro assesta gli ultimi tocchi di cesello all’attesissimo sequel de IL BOSCO 1, Paola Mingoni, eminenza grigia che fin dal principio è stata autrice dietro le quinte della sua sceneggiatura, ci presenta il libro prequel del celebre film. Il romanzo di Algernon, oltre a trascinarci ancora una volta per i sentieri oscuri del bosco dei Cimbri, si propone infatti di spiegare molti dei nodi irrisolti del film (del tipo, perché c’è un paiolo pieno di cacca che sniffa cocaina sotto un orologio a cucù posseduto dal demonio) e che solo a noi comuni mortali, privi di ogni senso estetico, sembrano delle mere incongruenze.
Vi aspettiamo dunque venerdì 17 novembre alle ore 18 nella libreria Misopogon in via Giovagnoli 57 per l’incontro con Paola Mingoni che accompagnata dal Maestro Andrea Marfori ci presenterà il suo libro Il romanzo di Algernon (GampatiAC editore) e risponderà alle vostre domande. Presenta Marco Roncaccia.
Dopo l’incontro ci sposteremo di una ventina di metri dai nostri amici del Bohémien Caffè Letterario per la proiezione de Il Bosco 1 edizione speciale 25° anniversario.
Come sempre la partecipazione è gratuita. Come sempre è gradito l’acquisto di un libro.
Leggi anche: Frostbiter – Il mito del wendigo secondo la Troma
Passaci anche a trovare sui social per contenuti esclusivi: