Claudio Vergnani è tornato!
Il 24 maggio è infatti uscito Il Sangue Non Basta, nuovissimo romanzo che riunisce, in un colpo solo, gli alter ego dello scrittore modenese: Claudio, Vergy e Oprandi.
Dopo tre settimane di prevendita, e il Salone del Libro 2022, dove i lettori più fortunati hanno potuto sfogliarlo in anteprima, Il Sangue Non Basta arriva finalmente nelle migliori librerie e sugli store on line. Ma, ovviamente, puoi acquistarlo anche sul sito ufficiale di Neropress.
Titolo: Il Sangue Non Basta
Autore: Claudio Vergnani
Collana: Intrighi
Ean: 9788885497702
Prezzo: € 17
Formato: Carta
Pagine: 380
Data di uscita: 24 maggio 2022
Sinossi
Dopo essersi lasciato l’Emergenza alle spalle, Oprandi decide di ritornare in città e s’imbatte in Claudio e Vergy, assassini riluttanti, che si arrabattano per ritagliarsi uno spazio di sopravvivenza in una realtà ormai fuori controllo. Oprandi sarà suo malgrado coinvolto nelle scorribande dei due, impegnati a loro modo a salvare il mondo, da minacce incontrollabili e da un’umanità degenerata che sembra sempre capace di superare sé stessa. In peggio.
Estratto
Frugai le tasche del sacco di merda addormentato. Il solito coltello, un paio di caricatori per l’automatica e un tirapugni d’ottone che sembrava cesellato da Benvenuto Cellini. Incidentalmente intascai anche il portafoglio e un bracciale d’oro che aveva al polso. Mi vergognavo di quello che facevo? No. Non ne ero orgoglioso, ma nemmeno ci pensavo troppo. Anzi, per mettere i puntini sulle “i”, impugnai il bastone, mirai al ginocchio e sferrai un colpo. Il crack della rotula che andava a puttane si udì nel silenzio della nevicata.
L’autore
Claudio Vergnani nasce a Modena nel 1961. Svogliato studente di Liceo Classico, ancor più svogliato studente di Giurisprudenza, preferisce passare il tempo leggendo, giocando a scacchi e tirando di boxe. Allontanato per indisciplina dai Vigili del Fuoco, dopo una breve e burrascosa parentesi militare ai tempi del primo conflitto in Libano, sbarca il lunario passando da un mestiere all’altro, perso nei ruoli più disparati, ma sempre in fuga da obblighi e seccature. Nel 2009 si fa conoscere, grazie a uno stile originale e innovativo – che intreccia ironia, horror e action a una malinconica vena esistenziale – con il suo primo romanzo, Il 18° Vampiro, seguito da Il 36° giusto (2010) e da L’ora più buia (2011), trilogia pubblicata dalla casa editrice Gargoyle. Nel 2010 partecipa con il racconto Il nuotatore all’antologia Stirpe angelica, edita da Edizioni della Sera. Collabora con riviste e magazine come Scheletri, Il Posto Nero, Letteratura Horror, Nero Cafè e Altrisogni, pubblicando recensioni e racconti. Nel 2013 pubblica per Gargoyle I Vivi, i Morti e gli Altri – poi ristampato e rieditato da Nero Press nel 2019 – e il thriller Per ironia della morte sempre con Nero Press. Nel 2015 escono La Sentinella per Gargoyle e l’ebook Lovecraft’s Innsmouth per Dunwich, tradotto in spagnolo e portoghese. Nel 2016 pubblica il thriller La Torre delle ombre con Nero Press e A volte si muore con Dunwich. Nel 2020 partecipa all’antologia I vicini di casa per Watson. Nel 2022 esce per MS Edizioni il romanzo interattivo Il Vampiro e la Farfalla.
Leggi anche -> Blow Out (1981) di Brian De Palma e il confronto con i film che lo hanno ispirato