Il Signore dei Muri – Leggende barkeriane tra barre e street art
Il signore dei muri, edito da Blackhouse, è l’ultimo racconto di Christian Sartirana. Si tratta di una storia Weird vecchia scuola che si svolge nell’ambiente dei graffitari. Parte del racconto ammicca volutamente al famoso personaggio Candyman apparso per la prima volta nel racconto “Il proibito” di Clive Barker (Libro di sangue 2) e poi riproposto e ampliato in diversi film.
Il Signore dei muri è un racconto dall’atmosfera soffocante, ambientato nel degrado urbano di Caltanissetta: città in cui l’autore è cresciuto e dove ha preso parte in prima persona all’ondata della cultura Hip Hop della fine degli anni ’90. I dialoghi tra i vari personaggi sono in dialetto siciliano, ma comunque comprensibili, nonché facilitati dalla presenza di diverse note e di un piccolo vocabolario alla fine della storia.
L’autore
Christian Sartirana, Casale Monferrato 1983, è autore di storie weird/horror e per ragazzi, attivo dal 2013. I suoi racconti sono apparsi in diverse antologie. Per la casa editrice Acheron Books ha pubblicato la raccolta personale di storie sinistre Ipnagogica (2017), ambientate nella provincia piemontese. Con Blackhouse, la sua etichetta personale, ha già pubblicato il racconto Il paese tomba (2019) ispirato a una reale città fantasma dell’alessandrino e il romanzo breve western/slasher Queho – L’uomo nero dell’Ovest (2019).
Per acquistare clicca qui -> Amazon
Leggi anche -> Dylan Dog 666 – L’Anno uno dell’Indagatore dell’Incubo