Abilmente celata nel quotidiano, la paura avvolge i suoi gelidi tentacoli intorno al nostro cuore.
Ovunque, si insinuano nella mente, il giorno come la notte. Agghiacciandoci. Indifesi e inermi, possiamo solo chiederci: che forma assumerai, oggi? Cristian Borghetti ci prende per mano e, guidato dal fil rouge che accomuna tutti i racconti, ci cala in un Incubus, alla ricerca della risposta…
Incubus è una raccolta di undici storie il cui fil rouge è la paura. Chiunque si avventuri tra le sue pagine, non saprà più distinguere tra realtà e immaginazione, perché la paura è filo teso, invisibile e
affilato, che non lascia scampo a niente e nessuno. Il libro è in vendita sia in formato cartaceo che in formato digitale, edito da Weird Book e Delos Digital nel 2020. Comprende:
Alla fine dell’estate
Il male d’inverno
Walterproof
Bella da morire
Ossa di vetro
Zampette nere
Conto in sospeso
Gideon, il pellicano di londra
Maledetto beato
Sangue di lupo
Diamante pazzo
L’autore
Cristian Borghetti è nato il 10 settembre 1970 a Lecco, dove vive e lavora. Diplomato in meccanica, ha frequentato Filosofia alla Statale di Milano. Scrive racconti e romanzi pubblicati da diverse case editrici:
“Ora di vetro” – Montedit, “Tre volte all’inferno” – Perdisa Pop2, “Le cabinet Masson” – StreetLib,
“Phobia” StreetLib, “Hawthorn bend” – StreetLib, “Incubus” – Weird Book e in diverse raccolte e premi letterari: “365 Storie Cattive” – AISEA ONLUS, “Le Nereidi“ – Circolo della trama, “Tremare senza paura” e “Horror Polidori Vol. 1 e 2” – Nero Press Edizioni “Malombre” edita da Dunwich Edizioni, “Cuori di Tenebra” Weird Book. “The horror show” Weird Book. “Dark & Weird vol. 3” Weird Book. “I volti del male” Weird Book. “Nati dalle tenebre” Weird Book. “Midnight” Weird Book “Tre volte all’inferno” – Weird Book “Das Schloss” Contenuto in Parossismo DarkZine 3. Ha collaborato con brevi articoli ed interviste per i blog La tela Nera e Orasenzombra e scrive articoli per le riviste online “Praesidivm”, “2diPicche”. “Eresia”. Trovate tutte le info su Cristian Borghetti al sito: www.cristianborghetti.it
Leggi anche: Scrittrici horror: dalla letteratura gotica ai vampiri di Stephenie Meyer