Abbiamo parlato con la stella in franchising Lin Shaye per Insidious: Capitolo 5. Il film è ancora in lavorazione e “probabilmente” vedrà l’uscita l’anno prossimo.
Patrick Wilson interviene sulla questione e durante una recente intervista con THR, gli è stato chiesto se il capitolo è ufficialmente chiuso sul suo coinvolgimento con la saga di Insidious.
Ha esitato, ha riso, e poi:
“Vedo molte persone, ma non c’è nessun copione o qualcosa del genere. Non so proprio cosa fare, ma non ho parlato specificamente di niente. Parlo con Jason Blum ogni tanto, e siamo amici. E vedrò Leigh… James ci tiene d’occhio, ma non so dove andremo.”
Egli ha poi aggiunto:
“Non guardo mai nulla come “chiuso”. Non so cosa ci sarà in futuro, ma non ho mai sentito parlare di capitolo chiuso. Mi sono sentito un pò come Josh Lambert, abbiamo già visto lui posseduto e privo di possesso. Non c’è molto altro da fare per quel ragazzo. Non so dove vorrebbero andare con la serie, ma io non chiudo mai nessuna porta. Non c’è una porta rossa grande che è chiusa.”
James Wan (The conjuring) ha diretto il primo film di Insidious, da una sceneggiatura scritta da Leigh Whannell. Jason Blum ha prodotto insieme a Steven Schneider e Oren Peli. Nel film partecipano Patrick Wilson, Rose Byrne e Barbara Hershey. FilmDistrict lo ha rilasciato per la Blumhouse Production il 1 aprile 2011.